Sena Cavalry: la "scodella" con il Bluetooth [Video]

La statunitense Sena ha presentato la versione definitiva del suo casco Cavalry, "half helmet" insolitamente tecnologico...

L’introduzione della connettività Bluetooth è stata certamente una bella innovazione per il mondo dei caschi, ma fino ad ora non ha trovato applicazione su quella che può essere considerata la tipologia di caschi più minimale, quella delle così dette “scodelle”, praticamente scomparsa in Italia per via delle norme per l'omologazione ma ancora 'in auge' in altri paesi.

L’americana Sena, specializzata nella realizzazione di caschi con tecnologia Bluetooth, ha infatti svelato da poco il proprio modello Cavalry che sopperisce a questa lacuna, proponendo una “scodella” che permetterà di parlare via intercom e ascoltare musica mentre si viaggia con il vento in faccia e gli insetti tra i denti.

Non è richiesto nessun genere di installazione: il modello è proposto infatti con un sistema Bluetooth già integrato, inclusi comandi, speakers e microfono, e non richiede quindi nessuna fastidiosa cuffia.

Parlare con gli amici tramite interfono, ricevere telefonate o ascoltare musica (radio o playlist da condividere anche con i propri compagni di viaggio) non sarà quindi un problema grazie all’ultima evoluzione del Bluetooth 4.1 e a un particolare sistema di riduzione del rumore, ma Sena propone anche degli auricolari opzionali per aumentare il livello dell’audio mentre si viaggia su strade aperte.

L’interfono funziona con un raggio di 900 metri mentre sono 10 le ore di autonomia in conversazione. Naturalmente, tutto viene gestito dall’apposita Sena Headset App, disponibile sia per Android che per iPhone.

Come con nel caso di altri prodotti Sena, anche il nuovo casco Cavalry può essere migliorata con una serie di accessori opzionali. Oltre ai già citati auricolari aggiuntivi sono proposti una diversa cuffia interna, due differenti opzioni di visiera colorata e un telecomando a 3 tasti per la gestione delle sue funzionalità. Il casco Cavalry di Sena è offerto a partire da $ 349 sullo shop on-line ufficiale della società.

sena-cavalr-scodella.jpg

  • shares
  • Mail