Home Giacche Dainese D-air al CES di Las Vegas 2017

Giacche Dainese D-air al CES di Las Vegas 2017

Finalmente in vendita negli Stati Uniti la nuova linea di capi d’abbigliamento D-air.

Dainese propone un ventaglio di capi d’abbigliamento D-air. Queste giacche funzionano come se fossero computer capaci di eseguire 1000 calcoli al secondo, per stabilire in anticipo quando si rischia di cadere da una motocicletta. Offerte al piacere del pubblico del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, dovrebbero essere messe in vendita in brevissimo tempo nel Nord America. Per lo sbarco si parla del mese di aprile.

Il sistema dispone di un’alta tecnologia in grado di riconoscere una situazione critica in pochi millisecondi: a quel punto si attiva l’airbag interno di ultima generazione per proteggere l’utente dall’impatto, indipendentemente dalla sua volontà.

Un algoritmo permette di analizzare i dati provenienti dai sensori e decide quando avviare il sistema, la cui intelligenza sfrutta ben 35 brevetti. Il prezzo previsto varia da 1700 a 2000 dollari. Mentre il D-air Racing è stato studiato per l’uso in pista, D-air Street è pensato per l’uso di tutti i giorni. Pere che questi prodotti siano in grado di ridurre la forza d’impatto trasferita al corpo del 90% rispetto al livello CE 2 dei modelli convenzionali.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →