Home Merzouga Rally 2012: la terza tappa è del polacco Jacek Czachor. Secondo Giovanni Sala.

Merzouga Rally 2012: la terza tappa è del polacco Jacek Czachor. Secondo Giovanni Sala.

Il pilota polacco Jacek Czachor si aggiudica la terza tappa del Merzouga Rally 2012 davanti a Giovanni Sala.

Ben 238 km hanno messo a dura prova le capacità dei piloti durante la terza tappa del Merzouga Rally 2012. Il via è scattato dalle altissime dune dell’Erg Chebbi, verso Erfoud lungo un tracciato vario che andava dal misto sabbia/rocce al fast track, fino a tornare sulle grandi dune morbide che portavano al bivacco.

E’ stato il pilota polacco Jacek Czachor del Team Orlen ad aggiudicarsi la vittoria della terza tappa davanti al nostro Giovanni Sala. Terza posizione per Brett Cumming, mentre il portoghese Pedro Bianchi Prata conclude in quarta posizione. Niente male il risultato degli italiani Maurizio Micheluz e Davide Corradini, che chiudono rispettivamente in quinta e settima posizione.

Purtroppo, l’altro connazionale Glauco Ciarpaglini è rimasto vittima di un brutto incidente al 35° km, che ha causato al pilota italiano la frattura della clavicola. L’eliambulanza è arrivata immediatamente ed ha accompagnato il pilota all’ospedale di Erracidia per ulteriori controlli. I nostri migliori auguri per una pronta guarigione a Glauco. Seguono i commenti dei piloti.

Jaceck Czachor: “E’ stata una tappa completa, con un terreno vario e una navigazione difficile. Ho perso un po’ di tempo per un waypoint, ma tutto sommato sono soddisfatto “.

Brett Cumming: “E ‘stata una tappa molto bella con un sacco di tratti veloci e dune. La navigazione è stata molto difficile oggi, soprattutto al chilometro 80, tra i 2 punti di rifornimento, in cui ho dovuto rallentare un po’ per seguire il road book senza commettere errori. Sto imparando a gestire meglio la navigazione e ciò è importante per la mia partecipazione alla Dakar in sella alla Honda del Team GHR Australia.”

Pedro Bianchi Prata: “E ‘stata una tappa tipica africana oggi con tratti veloci dove ho raggiunto la velocità massima di 154 chilometri all’ora, poi fiumi rocciosi e sabbia soffice. Al km 35 sono stato il primo ad assistere Glauco, che aveva subito un incidente. Ho chiamato io il soccorso ed ho atteso l’arrivo dell’eliambulanza che è arrivata sul posto dopo soli 6 minuti. Dopo il rifornimento ho ripreso il mio ritmo e, a parte perdere un po’ di tempo per un waypoint, penso che oggi sia andato tutto abbastanza bene”

Francesco Tarricone: “E’ stato un peccato perché mi sono deconcentrato prima del rifornimento e poi ho superato i limiti di velocità. Questa tappa mi è piaciuta molto sopratutto per la navigazione.”

Top five terza tappa – Merzouga Rally 2012

1) Jacek Czachor
2) Sala Giovanni
3) Brett Cumming
4) Pedro Bianchi Prata
5) Maurizio Micheluz

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →