Shark Race-R PRO Carbon 2013

Shark Race-R PRO Carbon 2013

Shark-Helmets presenta al Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2012) il casco racing di fascia alta più evoluto, creato sulla base del Race-R PRO. Molte le novità strutturali che fanno del Race-R PRO Carbon un casco da riferimento: sicurezza, leggerezza, comfort, stabilità e aerodinamica raggiungono livelli mai visti prima.

Progettato per la pista, grazie al contributo dei piloti Shark, il Race-R PRO Carbon sposta ancora più in alto il riferimento nel settore. La calotta è modellata con l'esclusivo mix di fibre di carbonio e aramide di Shark e permette al Race-R PRO Carbon una massima resistenza e contemporaneamente una leggerezza straordinaria (solo 1250 gr ± 50). Calotta disponibile in due taglie per una perfetta adattabilità.

Gli interni sono realizzati in fibra naturale di bamboo, un materiale traspirante, antibatterico e ipoallergenico. I guanciali sono disponibili in 5 taglie, per un fitting ottimale, massimo comfort e perfetta stabilità. Il casco è dotato di un nuovo paranuca ermetico abbinato a un sottogola regolabile, per isolare al massimo da aria fredda e rumori esterni, e la zona all'altezza delle orecchie è completamente coperta dal tessuto imbottito.

Shark Race-R PRO Carbon 2013
Shark Race-R PRO Carbon 2013
Shark Race-R PRO Carbon 2013

Questo sistema di innovazioni strutturali permette al Race-R PRO Carbon di proteggere meglio il pilota e di essere molto più silenzioso, guadagnando 4.5 dB (A) in meno rispetto al Race-R PRO*. Grazie agli studi realizzati con tecnologia CFD – Computational Fluid Dynamics, l'aerodinamica del Race-R PRO Carbon è estremamente efficiente: a 160 Km/h il collo deve sopportare una forza di soli 3 kg, un vantaggio evidente in termini di affaticamento, stabilità e sicurezza.

Race-R PRO Carbon si distingue dal classico Race-R PRO anche per la grafica che lascia apparire
una parte di carbonio puro sulla calotta. Disponibile in tre colori a tinta unita e con la grafica Racing
Division, anche il rapporto qualità-prezzo è competitivo ai massimi livelli: sarà disponibile a partire da
599 € (iva inclusa).

Highlights Shark Race-R PRO Carbon 2013


- Calotta realizzata in fibre di carbonio/aramide
- Visiera VZ100 di classe ottica I a densità variabile (spessore compreso tra 2,8 mm e 4,25 mm) con trattamento antigraffio e antiappannamento
- 2 misure di calotta: fit ottimale
- Interni in fibra naturale di bamboo (Novità)
- Nuovo paranuca con sottogola regolabile: fino a 4 dB in meno rispetto al Race-R PRO*
- Sistema di sgancio rapido per la visiera
- Cinturino a doppia D
- Sistema Easy Fit per facilitare l'uso con occhiali
- Predisposto per il sistema Sharktooth

(*) Risultato del confronto db (A) fra Shark Race-R PRO e Race-R PRO Carbon, test in galleria del vento, valori ponderati a tre velocità diverse (100, 140, 160 km/h). I risultati possono variare a seconda del tipo di veicolo e della posizione del conducente.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: