Concept Husqvarna Vitpilen 401 AERO 2017 [Video]

Husqvarna espone al Salone EICMA di Milano la nuova Concept Bike Vitpilen 401 AERO 2017

Husqvarna Motorcycles espone al Salone EICMA di Milano (Padiglione 18 – stand M60) tre interessanti novità targate 2017, due di serie ed un prototipo: la VITPILEN 401, la SVARTPILEN 401 e l’inedita Concept bike VITPILEN 401 AERO. Tre nuovi modelli che rappresentano l’avanguardia della nuova gamma ‘Real Street’ e testimoniano quanto Husqvarna sia intenzionata a realizzare la sua visione progressista nel segmento delle stradali.

Proprio la VITPILEN 401 AERO, Concept bike che mostra l’interpretazione del marchio di proprietà del colosso di Mattighofen di una moderna stradale carenata, ha un design innovativo con una semicarena aerodinamica che sembra modellata dal vento. Ogni elemento del cupolino è puramente tecnico, studiato per convogliare una maggiore quantità d’aria verso il motore e ottenere la minima resistenza all’aria.

Rispetto alla sorella VITPILEN 401, la semi-carenatura dà alla AERO un aspetto pieno che mantiene un perfetto bilanciamento estetico tra la parte anteriore e la parte posteriore della moto. Il disegno del parabrezza incoraggia una posizione di guida più raccolta nella sagoma della moto, dove il casco del pilota diventa parte aerodinamica che gestisce e convoglia il flusso d’aria.

Ultime notizie su Eicma

L'EICMA (Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori) è uno degli eventi più importanti per il mondo delle due ruote a motore, è anche conosciuto come Salone del ciclo e motociclo o, ancora, [...]

Tutto su Eicma →