Motocross MX1: Martin ingaggia Julien Bill

Motocross MX1: Martin ingaggia Julien Bill
G V
Gianluca
Pubblicato il 25 mag 2007

Come aveva promesso e com’era preventivabile, il team Martin Honda, dopo aver ingaggiato il francese Pascal Leuret, numero 4 del mondiale MX2, impegnato nel fine settimana a Sugo in Giappone dove si corre la sesta prova del mondiale, ha messo a segno un altro colpo per la classe MX1 ingaggiando il ginevrino Julien Bill.

Il potenziale di Julien Bill è alto perché a soli 24 anni ha già maturato sei Campionati del mondo in 3 diverse classi. Ha debuttato nel 2001 nella classe 125cc a 16 anni. Il suo miglior risultato in carriera è il terzo posto assoluto nel mondiale MX 3 su KTM, mentre l’anno scorso con una Yamaha privata ha ottenuto il 15° posto finale nella MX 1 nonostante l’assenza dagli ultimi 4 GP, rimanendo nella top ten per 11 gare.

La prima parte della stagione l’ha corsa in forma privata in sella ad una Kawasaki, raccogliendo 15 punti ma di fronte all’opportunità di gareggiare nel mondiale MX1 alla guida di una Honda CRF 450 R non poteva rifiutare.

Julien Bill non farà in tempo a correre a Sugo domenica prossima e debutterà il 10 giugno a Saint Jean d’Angely. Questo fine settimana sarà però già in sella ad una Martin Honda nella prova del Campionato svizzero Elite.

Bill sostituisce Antoine Meo che si è fermato per problemi al ginocchio sinistro dopo il GP Italia di Mantova e lo affiancherà non appena il transalpino sarà pronto per il rientro in gara.

via | Honda Racing Motocross

Ti potrebbe interessare: