Home MotoGP Mugello 2016: i caschi di Rossi, Dovizioso, Iannone

MotoGP Mugello 2016: i caschi di Rossi, Dovizioso, Iannone

Creazioni speciali in vista del Mugello per i tre alfieri italiani. Rossi sfoggia un casco completamente Giallo, Iannone tricolore, mentre il Dovi è “Italian Stallion”

Il Mugello rappresenta sempre un’occasione speciale per i piloti di casa nostra. Non potrebbe essere altrimenti, considerando il bellissimo anfiteatro che rende l’atmosfera speciale, oltre ad essere un circuito unico al mondo per difficoltà, tecnica e bellezza. E’ oramai consuetudine che il sabato mattina diversi piloti italiani, sfoggino dei caschi celebrativi per l’occasione.

Per Valentino Rossi è una vera e propria tradizione quella del Mugello. Sono storiche alcune creazioni realizzate insieme ad Aldo Drudi negli anni: basti pensare allo sguardo alla staccata della San Donato, le mani in testa, o addirittura anche – tornando indietro nel tempo – lo storico casco che riprendeva i colori dell’elemento usato dal padre Graziano quando vinse nel 2002 con la RC211V. Quest’anno Valentino ha cercato di rappresentare la vicinanza con i propri tifosi, il proprio colore portafortuna ed il circuito toscano realizzando un casco interamente giallo fluo con il layout del tracciato e la scritta in fronte recante la dicitura “Mugiallo”

Andrea Iannone, autore del miglior tempo sia nelle Fp2 che nelle Fp3 ha invece optato per una livrea tricolore più classica. Non è una novità nemmeno per il pilota di Vasto quello delle Fp3, visto il casco completamente rosso dello scorso anno.

Per Dovizioso la scelta è ricaduta su una doppia cromia con il blu italiano ed il rosso di casa Ducati. Dietro, la dicitura “Italian Stallion” per riprendere lo stile classico di Rocky Balboa e l’unione delle sue due anime caratterizzate dall’unione dei due destrieri classici presenti nel suo casco durante l’anno.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →