Home Casco luminoso con l’applicazione di Spektre

Casco luminoso con l’applicazione di Spektre

Essere visibili è importante, specie al buio. Il mercato degli accessori si arricchisce di una nuova proposta.

Alcuni motociclisti avvertono il bisogno di essere ancora più visibili nelle ore notturne, quando la capacità di individuare uomini e oggetti si riduce, a causa della scarsa luminosità. Spektre viene incontro a questa esigenza. Si tratta di un sistema illuminazione che può essere avvolto sul proprio casco, creando una grafica inedita e funzionale al bisogno prima evidenziato.

All’origine del progetto c’è una coppia di ventenni francesi, che hanno firmato questa banda elettroluminescente, per dare un tocco personale alla visibilità notturna. Il dispositivo viene istallato in modo adesivo, senza danneggiare il casco. Ampio spazio alla fantasia per l’applicazione, con libertà nei disegni che si possono creare.

Spektre è collegato ad una batteria ricaricabile. Tre le modalità di funzionamento: sfarfallio rallentato, sfarfallio veloce, luce fissa e statica. Mi chiedo soltanto se possa dar fastidio a chi lo indossa, alimentando eventuali distrazioni, ma credo che gli autori abbiano tenuto conto di tale aspetto.

Al momento i tre colori ai quali si è pensato sono il verde, l’arancione e il blu, ma se la fase commerciale darà il responso sperato si allargherà la gamma, estendendo il ventaglio cromatico, per dare migliori possibilità di abbinamento al proprio casco e alla propria moto.

Pare che il prodotto, la cui autonomia operativa è di circa 5 ore, sia in grado di resistere alle diverse condizioni atmosferiche. Un’attività di crowdfunding è in atto su Kickstarter per l’affinamento dell’articolo e la sua traduzione in un bene da reperire nei punti vendita.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →