Home Husqvarna gamma Motocross 2017 [Foto e Video]

Husqvarna gamma Motocross 2017 [Foto e Video]

Il marchio di origini scandinave ha lanciato le sue nuove 2 e 4 tempi da cross, ora con una nuova e leggera forcella WP da 48 mm.

Husqvarna Motorcycles ha lanciato oggi i nuovi modelli TC e FC (2 tempi e 4 tempi) che formeranno la sua gamma Motocross 2017. Si tratta nel dettaglio di sei moto – TC 85, TC 125 e TC 250; FC 250, FC 350 e FC 450 – disponibili in tutto il mondo da giugno 2016 e che saranno chiamate a riaffermare la grande fama del marchio nella sfera dell’off-road.

Le novità principali riguardano l’arrivo della leggera forcella rovesciata WP AER regolabile da 48 mm per le moto più grosse e del nuovo controllo di trazione per le ‘quattro tempi‘, mentre sul lato motori va sottolineato l’arrivo un due-tempi ‘tutto nuovo‘ per la TC 250. Più in generale, sono comunque diversi i miglioramenti che hanno interessato un po’ tutte le aree delle moto, dalla gestione del motore alla componentistica.

Sul versante 2-tempi, la TC 250 riceve quindi un propulsore completamente riprogettato che – a detta del costruttore – è più efficiente, ha una migliore centralizzazione delle masse, genera meno vibrazioni e le fa anche perdere peso.
 
Anche la TC 125 oltre a un nuovo carburatore Mikuni TMX da 38 mm e la frizione idraulica Magura. Meno novità per la ‘piccolaTC 85, unica a non ricevere la forcella WP AER 48 ma con inedite colorazioni e grafiche che esteticamente richiamano di più le ‘sorelle maggiori‘.
 
husqvarna_fc-250-2017-8.jpg

Tutta i 4-tempi sono invece stati dotati di gestione elettronica Keihin, più efficace nel gestire il nuovo controllo di trazione – con tanto di launch control e quattromappature selezionabili al manubrio – mentre tutti i sistemi di scarico hanno l’omologazione FIM per le competizioni.
 
La ciclistica prevede l’affidabile telaio cromo-molibdeno realizzato da WP Performance Systems con nuovi attacchi-motore per le unità a 4 tempi. Il robusto telaietto in tre pezzi, 30% in fibra di carbonio, pesa solo 1,4 kg. I cerchi in lega DID hanno mozzi lavorati con macchinari a controllo numerico e calzano pneumatici Dunlop MX-3S.
 
Tra gli altri high-lights della serie segnaliamo i radiatori WP, i serbatoi in polietilene da 7 litri, la cassa filtro accessibile senza attrezzi, le nuove piastre ricavate dal pieno con relativi supporti manubrio, le manopole ODI “lock-on”, le nuove mescole per le pastiglie freno e una leva del freno posteriore di 10 mm più lunga rispetto alla gamma uscente.

Husqvarna FC 450 2017 Gallery

Husqvarna FC 350 2017 Gallery

Husqvarna FC 250 2017 Gallery

Husqvarna TC 250 2017 Gallery

Husqvarna TC 125 2017 Gallery

Husqvarna TC 85 2017 Gallery

Ultime notizie su Husqvarna

Tutte le novità fuoristrada Husqvarna. tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Husqvarna →