Home Zero Motorcycles DSR 2016 [Video]

Zero Motorcycles DSR 2016 [Video]

56% in più di coppia e il 25% in più di potenza, la DSR è la versione per chi non si accontenta della Dual Sport, l’enduro elettrica di casa Zero.

La Zero Motorcycles è un’azienda che produce solo motocicliette elettriche, uno dei suoi modelli di punta è la DS – acronimo di Dual Sport – una versione tutto terreno della naked S, ideale quindi per una vasta gamma di condizioni. Ora per gli incontentabili, è possibile acquistare la DSR, dove la R, come nella migliore tradizione, sta per racing. La Zero Motorcycles DSR offre infatti il 56% in più di coppia e il 25% in più di potenza. Il risultato è una migliore accelerazione e ovviamente maggiori doti nell’off-road.

Il cuore della Zero Motorcycles DSR è il propulsore elettrico: lo Z-Force è un motore di tipo brushless, completamente raffreddato ad aria per minimizzare la manutenzione. La sua tecnologia consente di ricaricarsi in frenata e produce 67 cv e 144 Nm di coppia, permettendo alla DSR di arrivare a 158 km/h. Il pacco batterie assicura un’autonomia fino a 237 km in città, e tramite il power pack aggiuntivo può essere elevata fino a 288 km.

Il telaio è costruito in alluminio, progettato per avere un basso centro di gravità, permettendo alla DSR grande maneggevolezza e reattività nonostante il peso a secco di 190 Kg, che diventano 210 con il power pack. Le qualità di guida sono garantite anche grazie alle sospensioni Showa, sia all’anteriore che al posteriore: davanti troviamo una forcella a steli rovesciati da 41 mm completamente regolabile, dietro invece è presente un mono-ammortizzatore, anch’esso completamente regolabile e dotato di serbatoio separato.

zero-motorcycles-dsr-2016-17.jpg

I cerchi in lega con razze a Y calzano pneumatici Pirelli MT-60, fornendo trazione in un’ampia varietà di condizioni. Ad assicurare una frenata sicura e potente ci pensano il disco da 320 mm morso da una pinza a due pistoncini, i tubi dell’impianto frenante in treccia aeronautica e l’ABS Bosch.

zero-motorcycles-dsr-2016-8.jpg

La strumentazione è stata progettata da Zero per garantire rapidità e precisione, fornendo dati e informazioni quali: stato di carica, potenza e il profilo di guida selezionata. È infatti possibile selezionare tre profili di guida, per meglio soddisfare le svariate esigenze che una Dual Sport può trovarsi ad affrontare: Sport, Eco, Custom. Il prezzo è di $ 15.995 che diventano $ 18.669 con il power pack.

zero-motorcycles-dsr-2016-18.jpg

Ultime notizie su Zero Motorcyles

Tutto su Zero Motorcyles →