Home Leon Haslam alla 8 ore di Suzuka con la Kawasaki ZX-10R

Leon Haslam alla 8 ore di Suzuka con la Kawasaki ZX-10R

Leon Haslam, stela della Superbike e passato quest’anno al BSB, insieme a Yanagawa e Watanabe tenterà la conquista del suo terzo centro alla 8 Ore di Suzuka in sella ad una Kawasaki ZX-10R

La rosa dei partecipanti la prossima 8 Ore di Suzuka, gara valida per il mondiale endurance la cui vittoria, per i costruttori giapponesi, ha quasi lo stesso valore di un titolo Superbike, si arricchisce di un nuovo ed illustre nome.

E’ quello di Leon Haslam, uno dei piloti più rappresentativi della SBK degli ultimi dieci anni, passato in questa stagione nel BSB, il campionato inglese delle derivate di serie, in sella alla Kawasaki ZX-10R del team JF Speedfit.

Sempre alla guida della Ninja 2016, ma in configurazione WEC, l’inglese tenterà, in squadra con Akira Yanagawa e Kazuki Watanabe, l’assalto alla prestigiosa gara di durata giapponese, che si svolgerà il prossimo 31 Luglio.

L’ex-ufficiale Aprilia SBK svolgerà dei test sia a Suzuka, che sulla pista di Autopolis, di proprietà della Kawasaki. Per Haslam, che ha già vinto due volte la 8 Ore in sella ad una Honda, sarà un impegno “incastrato” tra il round di Thruxton e quello di Brands Hatch nel BSB.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →