Home TT 2016: Cameron Donald sulla CBR1000 del team Wilson Craig Racing

TT 2016: Cameron Donald sulla CBR1000 del team Wilson Craig Racing

Dopo la parentesi con la Norton, l’australiano due volte vittorioso al TT torna su una Honda del team nordirlandese

Cameron Donald sale di nuovo in sella ad una Honda Superbike, e lo fa tornando all’ovile, cioè con la CBR del team Wilson Craig Racing, squadra nordirlandese con cui il due volte vincitore del Tourist Trophy aveva già corso prima di lanciarsi nell’avventura con la Norton. Il veterano australiano delle Road Races, con un passato nella British Supersport, prenderà parte alle RST Superbike e PokerStars Senior TT a bordo di una Fireblade, oltre a gareggiare anche nelle categorie Superstock e Supersport sempre in sella a moto della casa dell’Ala Dorata.

cameron_donald_touristtrophy_2016-1.jpg

Si tratta per entrambi di un gradito ritorno, visto che sin dall’esordio di Donald e l’inizio dell’avventura nelle TT Races del team Wilson Craig Racing nel 2005, le carriere della squadra nordirlandese e del veloce aussie si sono spesso incrociate, dando vita ad entusiasmanti prestazioni come quella delle annate 2011, 2012 e 2013, e la pazza gara 1 delle Supersport del 2012 che vide Bruce Anstey soffiare la vittoria proprio a Cameron Donald per meno di un secondo, uno dei minori distacchi registrati in tutta la storia del TT.

“Wilson ha sempre preparato grandissime moto per me” ha commentato il rider australiano “e mi sento molto a mio agio con il suo team, vedo Wilson come un amico. So di poter ancora vincere gare sull’Isola di Man e correre per il Wilson Craig Racing mi darà la possibilità di puntare al massimo sia nella top class che nelle altre gare”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →