Home Garmin zūmo 595LM e 395LM

Garmin zūmo 595LM e 395LM

Garmin presenta i suoi ultimi due dispositivi portatili GPS dedicati alle moto: zūmo 595 e zūmo 395 con Garmin Adventurous Routing.

Con una gamma già ampia di GPS specificatamente pensata per l’uso motociclistico, Garmin annuncia il suo grande ritorno in questo settore con i suoi due ultimi modelli zūmo 595 e zūmo 395. Impermeabili e resistenti a schizzi di carburante e raggi UV, sono dotati di display touchscreen ad alta risoluzione e utilizzabili anche indossando i guanti più pesanti. Il modello 395 prevede uno schermo da 4.3” pollici touchscreen retroilluminato, mentre il modello 595 dispone di schermo da 5” pollici multitouch orientabile.

I nuovi zūmo sono caratterizzati dalla funzione Garmin Adventurous Routing tramite la quale l’utente potrà individuare strade panoramiche o tragitti ricchi di curve e di pendii, in modo da avere un’alternativa più divertente alla guida sulle tradizionali arterie cittadine o autostradali.

Entrambi i dispositivi inoltre prevedono un lettore mp3 integrato e permettono di poter accedere, tramite Bluetooth, direttamente alla playlist contenuta sui propri iPod/iPhone. Il solo modello 595 inoltre, prevede possibilità di gestire ed ascoltare la musica da Spotify, sempre attraverso l’auricolare o l’interfono del casco venduti separatamente.

Garmin ha inoltre introdotto anche nei dispositivi della rinnovata serie zūmo le funzioni di Drive Alerts che accompagnano il motociclista per tutto il viaggio avvisandolo dell’approssimarsi di situazioni che richiedono attenzione. Attraverso messaggi sul display è possibile avere indicazioni in prossimità di curve particolarmente strette, passaggi a livello, edifici scolastici, strade soggette ad attraversamento animali e postazioni autovelox.

Vengono inoltre segnalate eventuali variazioni al limite di velocità, affinché sia possibile adeguare il proprio comportamento con il corretto anticipo. Importante la segnalazione di permanenza eccessiva alla guida, attraverso la quale viene consigliata ogni due ore una sosta e i luoghi più opportuni per effettuarla.

Avvisi e informazioni di navigazione saranno comunicati anche dalla voce guida attraverso auricolare e interfono del casco. Associando, sempre tramite Bluetooth, i dispositivi al proprio smartphone sarà possibile gestire chiamate vocali in entrata e in uscita.

zumo 595LM, standard view with local US screens, United States

Il solo modello 595 permette la gestione di Smart Notification permettendo la visualizzazione di e-mail, messaggi di testo, notifiche dai social network e interagire con migliaia di apps compatibili. Attraverso Smartphone Link ad esempio sarà possibile avere una serie aggiuntiva di servizi live e di informazioni utili aggiornate in tempo reale su condizioni meteo, stato del traffico e molto altro. La funzione LiveTrack invece consentirà ai motociclisti di condividere il proprio viaggio in diretta con amici e familiari, in modo che possano seguire la loro posizione.

zūmo 395 e zūmo 595 prevedono mappe 3D con layout personalizzabile e aggiornamento  a vita, per avere indicazioni sempre precise senza dover sottoscrivere ulteriori abbonamenti. Disponibili migliaia di POIs (Point of Interest, ossia punti di interesse) per i motociclisti, quali centri assistenza e ricambistica, officine, concessionari, ecc.

A questo si aggiungono le funzionalità ereditate dai precedenti modelli: Dynamic Fuel Stop, che indica la distanza percorribile con il carburante presente nel serbatoio; Service History Log, che indica la cronologia degli interventi di manutenzione della moto; Roundtrip Routing, che permette la pianificazione e la scelta di un viaggio in base al tempo a disposizione, piuttosto che alla distanza che si vuol percorrere.

zumo 595LM, standard view with local US screens, United States

Esclusiva di Garmin è Real Directions, che fornisce al conducente indicazioni di guida utilizzando punti di riferimento reali e facilmente individuabili lungo la strada, come ad esempio benzinai, semafori e monumenti. Infine, se abbinati ai sensori TPMS (venduti separatamente), sarà possibile avere sotto controllo anche la pressione dei pneumatici.

I nuovi navigatori Garmin zūmo 395 e zūmo 595 sono anche interfacciabili con le action camera Garmin Virb X/XE e sono disponibili da aprile 2016 al prezzo rispettivamente di 599,99 euro e 749,99 euro.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →