BMW R NineT M.Y. 2015: la nostra prova su strada

(continua da pagina 1 )

BMW R NineT M.Y. 2015: le caratteristiche tecniche

Motore

Cilindrata cm3 1170
Alesaggio/corsa mm 101/73
Potenza kW/CV 81/110
a regime g/min 7750
Coppia Nm 119
a regime g/min 6000
Tipo Boxer bicilindrico a raffreddamento aria/olio
Numero cilindri 2
Compressione/carburante 12,0:1, super senza piombo (95-98 ottani)
Valvole/carburazione DOHC
Valvole per cilindro 4
Ø Aspirazione / scarico mm 39/33
Ø Farfalla mm 50
Alimentazione Gestione motore BMS-K+
Depurazione gas di scarico catalizzatore regolato a tre vie
Impianto elettrico
Alternatore W 600
Batteria V/Ah 12/14 long-life
Proiettore W H7
Avviamento kW 1,2
Trasmissione di potenza
Frizione a secco ad azionamento idraulico
Cambio a sei rapporti ad innesti frontali
Trasmissione primaria 1,737
Rapporti I 2,375
II 1,696
III 1,296
IV 1,065
V 0,939
VI 0,848
Trasmissione secondaria albero cardanico Rapporto 2,91

Ciclistica
Telaio a doppia trave, motore a funzione portante
Sospensione anteriore forcella telescopica a steli rovesciati, Ø 46mm
Sospensione posteriore BMW Paralever con monobraccio centrale
Escursione anteriore/posteriore mm 120/120
Avancorsa mm 102,5
Passo mm 1476
Inclinazione cannotto sterzo ° 64,5
Freni anteriore a doppio disco ed azionamento idraulico Ø 320 mm
posteriore monodisco Ø 265 mm
ABS BMW Motorrad Integral ABS (di serie, semintegrale)
Ruote cerchi a raggi
anteriore 3,5 x 17"
posteriore 5,5 x 17"
Pneumatici anteriore 120/70 ZR17
posteriore 180/55 ZR17

Dimensioni e pesi
Lunghezza totale mm 2220
Larghezza con specchi mm 890
Altezza della sella mm 785
Peso DIN in ordine di marcia kg 222
Peso totale ammesso kg 430
Capacità utile del serbatoio l 17

Prestazioni di guida
Consumo di carburante
90 km/h l/100 km 4,5
120 km/h l/100 km 5,8
Accelerazione
0‒100 km/h s 3,6
Velocità massima km/h >200

test-bmw-ninet-2015-03.jpg

  • shares
  • Mail