Nikon KeyMission 360: nuova Action cam adatta anche per le moto

Nel variegato mondo hi-tech ci sono diversi oggetti che possono stimolare la tentazione dei cultori della due ruote.

Nikon lancia una novità, che ha le caratteristiche giuste per incontrare il gradimento degli amanti delle moto: l'action cam KeyMission 360. Il modello segna lo sbarco del marchio giapponese nello specifico comparto, sempre più affollato negli ultimi tempi.

La cifra riportata nella sigla indica la capacità di coprire l'intero campo visivo circostante. Questo gadget dispone di una coppia di moduli ottica+sensore collocati sulle due facce. Le immagini acquisite dai doppi terminali di ripresa vengono poi unite, per creare figure e fotogrammi a 360°, con definizione 4K.

nikon-action-cam.jpg

Il piccolo gioiello di cui ci stiamo occupando dispone di Bluetooth, Wi-Fi e NFC. Ammirare e condividere i frutti del suo impiego, in un mondo votato allo sharing (moda imposta dai social network), sarà un'attività molto gradita agli utilizzatori. Anche fra i motociclisti potrebbe registrarsi la stessa tendenza.

Vista la particolare destinazione d'uso, un occhio di riguardo è stato prestato alla robustezza strutturale, con un corpo rinforzato, che può resistere ad urti di una certa intensità. La KeyMission 360 è impermeabile fino a 30 metri di profondità. Per vederla nei negozi bisognerà aspettare la prossima primavera.

  • shares
  • Mail