Metzeler Roadtec 01: aderenza su ogni asfalto

Il nuovo pneumatico sport touring apre una nuova strada a Metzeler e offre aderenza su ogni tipo di terreno e situazione climatica.

metzeler-roadtec-pneumatico.jpg

Metzeler ha presentato Roadtec 01 un pneumatico radiale Sport Touring concepito per offrire ai motociclisti un buon livello d'aderenza anche in diverse condizioni climatiche, sia asciutto sia bagnato, e su diversi tipi d'asfalto. Roadtec 01 è il successore designato di Roadtec Z8 Interact, pur avendo delle caratteristiche tecniche innovative (materiali, profili, mescole e battistrada) ha una concezione che stacca nettamente rispetto al passato contrassegnata dalla sigla 01 nel nome.

metzeler-roadtec-01-azione.jpg

Roadtec 01 presenta un disegno del battistrada di nuova concezione, il pneumatico anteriore ha intagli più trasversali rispetto al senso di rotolamento per aumentare il grip meccanico su superfici a basso attrito. L’area di contatto con l’asfalto è ora più larga e più corta e le mescole si adattano alla necessità di differenti categorie di rider. La soluzioni posteriori bimescola, con silice al 100% sulle spalle e silice e nero di carbonio nella fascia centrale del battistrada, assicurano chilometraggio e grip nelle più svariate condizioni di utilizzo. Gli anteriori 100% silice assicurano elevata sicurezza in frenata, in particolare su superfici bagnate e su quelle a basso attrito. La cintura d’acciaio 0 gradi insieme alla tecnologia Interact migliorano la stabilità, il comfort e garantiscono un comportamento il più possibile preciso.

metzeler-roadtec-01-ambientato.jpg

Nei prossimi dodici mesi, Metzeler avvierà una serie di originali iniziative legate alla campagna di promozione del nuovo pneumatico. Il primo appuntamento è con la 48 Hours on The Road, maratona non-stop dei migliori film di viaggio in moto provenienti dalle tre edizioni del Motorcycle Film Festival di New York. L'evento pubblico e gratuito, e si terrà dalle 19 del 16 novembre fino alle 19 del 18 novembre, al Deus Leica Theatre (Via Thaon Di Revel 3 a Milano). Nel corso del 2016 poi, il brand dell’elefantino seguirà con le proprie telecamere i maggiori raduni e i più importanti eventi motociclistici internazionali e, il prossimo settembre, parteciperà alla quarta edizione del Motorcycle Film Festival di New York con un proprio progetto cinematografico.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: