Alpinestars: nuova giacca Pikes e guanti Rover
Alpinestars aggiunge alla sua collezione 2016 i nuovi guanti Rover e la nuova giacca Pikes.
Due novità vanno ad arricchire la collezione 2016 by Alpinestars. Partiamo da nuovo guanto Rover St DRYSTAR®, che integra soluzioni di sicurezza e comfort di altissimo livello. Sulle nocche è posto un protettore rigido applicato per fusione, coadiuvato poi da un ponticello digitale brevettato e rinforzi in schiuma EVA.
All’interno della sua robusta struttura in politessuto e pelle, troviamo la membrana impermeabile integrata DRYSTAR® che assicura la giusta protezione dagli agenti atmosferici a lungo. Il dorso è in politessuto denier 600 elasticizzato, mentre il palmo è in pelle.
Su pollice e palmo sono posti dei rinforzi in TPR per un maggior grip sui comandi. La falange è compatibile Touch-screen per l’uso con smartphone/tablet/sistemi GPS, mentre la chiusura del polsino è assicurata dal Velcro® e da un secondo laccetto sul polso per mantenere stabile il guanto. Disponibile nelle taglie internazionali S-3XL.
Il giubbotto multimateriale Pikes DRYSTAR® è costituito da un guscio in poliammide rinforzato e dall’interno 100% impermeabile Alpinestars a lunghezza piena. Sempre all’interno, troviamo un giubbotto termico removibile che lo rende meteorologicamente molto versatile.
Il guscio esterno è realizzato in multimateriale con tessuto denier ad alta resistenza rinforzato con trattamento PU per aumentare resistenza all’abrasione e la durevolezza. Sulle spalle sono posti i protettori esterni in TPU a doppia densità.
Questa nuova giacca è dotata di Alpinestars Climate Control System (CCS) integrato, con prese d’aria poste sul torace per un miglior raffreddamento. Gli inserti elasticizzati a soffietto politessuto sul gomito migliorano la flessibilità per una maggiore libertà di movimento. La giacca Pikes è disponibile nelle taglie internazionali S-4XL.