Home Supermoto delle Nazioni 2012: la Maglia Azzurra è Campione del Mondo

Supermoto delle Nazioni 2012: la Maglia Azzurra è Campione del Mondo

La Maglia Azzurra vince il titolo mondiale al Supermoto delle Nazioni 2012 a Portimao.

La domenica di gare di ieri non poteva concludersi in modo migliore: dopo la vittoria del titolo mondiale da parte di Max Biaggi nel Campionato Mondiale SBK, i nostri ragazzi che vestono la Maglia Azzurra hanno conquistato anch’essi il titolo mondiale al Supermoto delle Nazioni 2012 disputato a Portimao, Portogallo.

Il trio composto da Ivan Lazzarini, Christian Ravaglia e Massimo Beltrami ha dato il meglio conquistando i migliori punteggi nelle 3 gare disputate durante la giornata. In Gara 1, Thomas Cahreyre ha dovuto lottare con il nostro Lazzarini prima di chiudere in prima posizione la manche. Decima posizione per Ravaglia che però si rifà in Gara 2 chiudendo in quarta posizione, una posizione davanti al compagno Beltrami che chiude 6°.

In Gara 3, Lazzarini conquista ancora la seconda posizione e Beltrami la quinta, accumulando il punteggio necessario a vincere il titolo di Campioni del Mondo 2012. Secondo posto per la Francia che si piazza davanti alla Repubblica Ceca che quest’anno ha stupito tutti con una meritata terza posizione in classifica. Complimenti dunque ai nostri ragazzi che hanno portato in alto il Tricolore e ci hanno regalato un motivo in più per festeggiare!

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →