Lorenzo Savadori Campione Superstock 1000 FIM Cup 2015

Lorenzo Savadori (Nuova M2 Racing) conquista il titolo 2015 nella Superstock 1000 FIM Cup

L’ultima gara della Superstock 1000 FIM Cup 2015 che si è corsa nel weekend a Magny Cours ha regalato all'Aprilia ed a Lorenzo Savadori una meritata vittoria di campionato, maturata dopo quattro primi posti e tre podi su otto appuntamenti. Il pilota del Team Nuova M2 Racing ha messo in pista freddezza e grande controllo, evitando rischi inutili su una pista insidiosa e laureandosi campione con 22 punti di vantaggio sul più diretto inseguitore.

Lorenzo Savadori Campione Superstock 1000 FIM Cup 2015

Grazie anche al secondo posto ottenuto oggi da Kevin Calia, Aprilia domina anche tra le marche facendo suo il titolo Costruttori con 176 punti: 34 di vantaggio su BMW, 39 su Ducati, 64 su Yamaha e 118 su Kawasaki. Felicissimo il 22enne pilota cesenate per il titolo conquistato:

“Oggi ero concentrato esclusivamente sull’obbiettivo. La mia tattica in gara era quella di cercare di partire bene per fare forte i primi giri e cercare di sgranare il gruppo. A metà gara avevamo deciso che mi sarei potuto accontentare di una posizione più di confort, lontano dalla battaglia per la vittoria. A me non interessava vincere la gara anche se il mio passo mi avrebbe potuto permettere di lottare per la vittoria. Sono veramente eccitato nell’essere riuscito a portare a casa questo risultato che ripaga il team, Aprilia Racing, tutto il mio staff , i miei sponsor e la clinica mobile dei grandi sforzi che hanno fatto. Li voglio ringraziare tutti veramente di cuore. Grazie veramente a tutte le persone che mi sono state vicine in questa stagione importantissima”.

Lorenzo Savadori Campione Superstock 1000 FIM Cup 2015

  • shares
  • Mail