Dakar Rally 2016: Husqvarna parteciperà con due team e grosse ambizioni

Dakar Rally 2016: Husqvarna schiererà due team in sella alla FR 450 Rally.

Husqvarna Motorcycles annuncia di voler competere nella Dakar Rally con un team ufficiale a partire dall'edizione 2016 della più famosa gara offroad di tutto il calendario mondiale del motorsport. Il team ufficiale Husqvarna Factory Racing Team vanterà due piloti di spicco: il veterano della Dakar Ruben Faria dal Portogallo e Pierre-Alexandre (Pela) Renet dalla Francia, che arriva al rally sport con impeccabili credenziali grazie ai suoi trascorsi nell'Enduro. I due piloti correranno la mitica gara a cavallo di una Husqvarna FR 450 Rally.

husqvarna fc 450 2016

Robert Jonas (Husqvarna Motorcycles Vice President Motorsports) ha augurato un caldo benvenuto ai due piloti e ha dichiarato che il nuovo passo rappresenta una naturale estensione di Husqvarna nei livelli più altri del motorsport internazionale. "Siamo veramente felici ed orgogliosi di questo nuovo passo di Husqvarna, abbiamo una ricca tradizione in ambito racing e ora abbiamo l'opportunità e l'onore di estenderla. La Dakar è il rally più prestigioso del calendario, siamo felici di competere con i migliori team al mondo e accettiamo la sfida" conclude Jonas.

dakar-rally-2016-husqvarna-pela.jpg

La presenza di Husqvarna alla Dakar vedrà anche la partecipazione dell'HT Husqvarna Rally Team diretto da Henk Hellegers, il team satellite della casa. "I due team lavoreranno a stretto contatto" ammette Robert Jonas.

dakar-rally-2016-husqvarna-farai.jpg

 

  • shares
  • Mail