Supermoto amarcord
Se anche voi siete stati contagiati dal Supermotard, ultima moda del momento, allora vi farà sicuramente piacere un poco di storia di questa disciplina. Come non tutti sanno, le Supermoto nascono in America e non in Francia come vuole la leggenda, grazie alla fantasia dei “Superbikers”, piloti per lo più provenienti dalla velocità che per
Se anche voi siete stati contagiati dal Supermotard, ultima moda del momento, allora vi farà sicuramente piacere un poco di storia di questa disciplina. Come non tutti sanno, le Supermoto nascono in America e non in Francia come vuole la leggenda, grazie alla fantasia dei “Superbikers”, piloti per lo più provenienti dalla velocità che per allenarsi a controllare la moto nelle situazioni più estreme decidono di farlo in sella a moto da cross con gomme non tassellate. a vederli oggi i tracciati fanno quasi impressione, visto che si tratta di veloci piste metà asfaltatate e metà in terra battuta che i piloti percorrevano letteralmente a tutto gas ed a suon di derapate su moto con gomme, freni e sospensioni di venti anni fa.
Questo video è una delle migliori testimonianze della nascita del Supermotard e se fate caso ai titoli durante la gara noterete il nome di un certo Chandler, che non escludiamo essere quello stesso Doug Chandler pilota della Gagiva 500 negli anni ’90.
Da antologia il passaggio finale con con i piloti che quasi si sfiorano. Assolutamente spettacolare!