Termignoni per Yamaha YZF-R1 2015

Nuovi impianti si scarico Termignoni per Yamaha YZF-R1 2015

Termignoni, a lungo fornitore del team Yamaha Racing MotoGP, propone il silenziatore per la nuova Yamaha YZF R1 realizzato in carbonio e titanio cuNb, lo stesso utilizzato dal Reparto Corse Termignoni per costruire i sistemi di scarico da competizione. La cuNb è una speciale lega di titanio che ha ottima formabilità a temperatura ambiente, elevata resistenza meccanica anche dopo i 600°C e resistete all’ossidazione sopra 800°C.

Questo permette di ridurre in maniera sensibile il peso, garantendo comunque un alto livello di performance e durata dello scarico superiori ad un impianto realizzato con una lega di titanio commerciale. Il silenziatore, intercambiabile all’originale e disponibile con fodero in carbonio o titanio, è omologato e caratterizzato da un nuovo design dedicato.

A coloro che corrono in pista, Termignoni offre inoltre l’opportunità di acquistare il corpo finale della marmitta senza catalizzatore, sempre realizzato in titanio cuNb e anch’esso intercambiabile all’originale, applicabile sia con il silenziatore di serie sia con il silenziatore Termignoni. In quest’ultimo caso l’unione tra le parti permette di ottenere un miglioramento su tutta la curva d’erogazione e un incremento di potenza di 4 CV a 13.800 giri/min.

Prezzi al pubblico
- € 780,00 + IVA per il silenziatore
- € 582,00 + IVA per il corpo finale de-kat.

  • shares
  • Mail