Home Una Victory scongelata dopo quattro anni riprende vita

Una Victory scongelata dopo quattro anni riprende vita

Una Victory V92 Touring Cruiser è stata riportata in vita dopo aver passato quattro anni in un blocco di ghiaccio.

Nel 2011 questa Victory V92 TC del 2002 fu immersa in una vasca d’acqua e congelata in un blocco di ghiaccio. Il motivo? Essere esposta nell’albergo svedese di Jukkasjärvi Ice Hotel, che sorge 200 km a nord del circolo polare artico e ha ispirato quello del film di 007 Die Another Day. L’albergo aveva infatti acquistato una flotta di 15 Victory da destinare al noleggio per i propri ospiti e come omaggio l’azienda americana aveva pensato a questa curiosa operazione di marketing.

Dopo aver passato quattro anni a temperature polari, la moto è stata liberata dalla morsa di ghiaccio e spedita presso l’officina autorizzata Victory Stonetown Custom di Sundsvall per farla ripartire, sotto la supervisione di Niklas Frisk (mai un cognome fu tanto azzeccato per un’operazione di questo tipo) Marketing Development Specialist del gruppo Polaris per l’area EMEA. Come dimostra il video, è bastata un’ora di lavoro e la sostituzione di batteria e filtro aria, nonché il pieno di benzina e olio, per farla ripartire, senza dover nemmeno sostituire le candele o l’impianto elettrico.

Ancor più sorprendente se si pensa che la moto in questione era destinata ai test e aveva all’attivo già più di 300.000 km. Come se non bastasse era stata precedentemente spedita in Europa per essere utilizzata nei corsi di training dei meccanici, quindi smontata e rimontata centinaia di volte.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →