Home Superstock 1000: Luca Marconi con il Team Trasimeno

Superstock 1000: Luca Marconi con il Team Trasimeno

Superstock 1000 FIM Cup – Luca Marconi da Imola correrà sulla Yamaha R1 del Team Trasimeno

Luca Marconi sostituirà Remo Castellarin nel Team Trasimeno e gareggerà nella Superstock 1000 FIM Cup. Dopo quattro anni trascorsi con le 600, Marconi fa il salto di categoria e porterà in pista la nuova Yamaha YZF R1 del Team Trasimeno già nel prossimo weekend a Imola nel 3° round della Superstock 1000 FIM Cup.

Marconi ha già avuto modo di provare la Yamaha R1 in un test svoltosi sabato scorso proprio sulla pista di Imola doce ha presto contatto con moto e tecnici. Il pilota si è detto felice della nuova opportunità:

“Sono molto contento di correre per il Team Trasimeno, una squadra che non ha bisogno di presentazioni e con la quale voglio iniziare un percorso che mi possa portare ai vertici della categoria Stock 1000. Ho provato la nuova Yamaha R1 sabato a Imola e anche se ho percorso solo una ventina di giri, posso dire che la moto mi piace molto e mi ci sono trovato subito a mio agio. E’ stato un test positivo e non vedo l’ora che venga venerdì per tornare a correre in pista. Purtroppo sono stato fermo per alcuni mesi e quindi penso mi ci vorrà qualche gara per arrivare al massimo della forma. Sono comunque molto fiducioso sia per il potenziale della moto che per quello del mio nuovo team, che ringrazio per la fiducia dimostratami. Un grande grazie anche ai miei sponsor che non mi fanno mai mancare il loro appoggio”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →