Home Pharaons Rally 2012: al via 3 Beta RR Atacama by Boano

Pharaons Rally 2012: al via 3 Beta RR Atacama by Boano

Beta RR ATACAMA by Boano al Pharaons Rally 2012


E’ iniziato il conto alla rovescia per il Pharaons Rally 2012. All’edizione 2012, e per la quinta volta, parteciperà anche Beta, tramite la struttura Boano. Partecipazione che ha portato ad un progressivo sviluppo delle moto Made in Italy fino ad arrivare alla ultima nata, la Beta RR ATACAMA by Boano. La moto, presentata ad inizio anno, è stata ulteriormente sviluppata e testata arrivando così ad avere un mezzo leggero performante ed esteticamente aggressivo.

Tre saranno le moto portate in gara per questo debutto internazionale. A guidarle saranno due piloti giapponesi ed un italiano. Ikematsu Koji e Ichinomoto Junichi saranno alla guida di due Atacama 450cc e l’Italiano Luciano Pegoraro su una Atacama 498cc.

“Finalmente ci siamo dopo tanto lavoro il debutto. – ha dichiarato Jarno Boano – Se vogliamo un debutto un po’ particolare, due giapponesi su due moto Italiane, probabile che al ritorno in patria verranno radiati!!!…. ma se la moto piace anche ai giapponesi vorrà dire che non è male. La terza moto sarà nelle mani dell’esperto Pegoraro che l’ha scelta per il suo ritorno sul terreno Africano.”

Beta RR ATACAMA by Boano
Beta RR ATACAMA by Boano
Beta RR ATACAMA by Boano
Beta RR ATACAMA by Boano
Beta RR ATACAMA by Boano
Beta RR ATACAMA by Boano
Beta RR ATACAMA by Boano
Beta RR ATACAMA by Boano
Beta RR ATACAMA by Boano

“L’obbiettivo principale di questa gara per noi – ha aggiunto Boano – sarà portare alle fine tutte e tre le moto chiudendo così una lunga fase di sviluppo e preparazione. Sicuramente il prossimo obbiettivo sarà anche il risultato sportivo. Al momento il nostro scopo era ottenere una moto da Rally completa leggera facile da guidare in ogni condizione anche dai piloti amatori che non hanno ambizione di classifica ma, come obbiettivo principale il portare a termine, le gare. Pensiamo di aver centrato l’obbiettivo e questo Rally spero ce ne possa dare la conferma. Non vi nascondo che piloti di alto livello che hanno provato la moto ci hanno confermato che è comunque un mezzo che nelle giuste mani può arrivare in alto.”

Beta RR ATACAMA by Boano
Beta RR ATACAMA by Boano

Ultime notizie su Fuoristrada

Segui con motoblog l'attualità della moto fuoristrada, con le ultime foto spie, i concept, i prezzo, le prestazioni, le schede tecniche, i modelli storici, le prove su strada, i commenti e le anticipazioni.

Tutto su Fuoristrada →