Derbi vince il Motorcycle Design Award

Derbi vince il Motorcycle Design Award
G V
Gianluca
Pubblicato il 12 mar 2007


Motorcycle Design Association ha recentemente eletto la Derbi Terra come la 125 più bella dell’anno 2006 nella categoria Junior riservata alle motociclette fino a 200cc.

Dei premi della Motorcycle Design Association ve ne avevamo già parlato con la “Ducati 1098 come migliore moto del 2006” e con “Benelli Due 756 vincitrice nella Open Category

La nuova proposta del costruttore spagnolo ribadisce l’impegno nell’innovazione e nella ricerca nel design che ormai da anni lo contraddistingue infatti Derbi è già stata premiata varie volte gli anni scorsi dalla medesima associazione.


Derbi Terra 125

“La Terra 125 – afferma Costantino Sambuy, recentemente nominato consejero delegado di Derbi – Nacional Motor s.a.u – forte dell’innovativo motore 125 4t quattro valvole, bialbero e con raffreddamento a liquido, è destinata a diventare il nuovo punto di riferimento nella categoria delle trail ottavo di litro. Inoltre con 15 cavalli veri e una ciclistica di prim’ordine, la Terra saprà regalare emozioni da vera moto”.

L’armonia delle forme, l’equilibrio dei volumi e le suggestioni dei cromatismi la rendono quindi la 125-4t più significativa e più potente, assieme alla sorella Mulhacén 125, della stagione 2006-2007. La moto sarà commercializzata a partire da luglio 2007, presso la rete di concessionari Derbi.

via | Derbi

Ti potrebbe interessare: