Home MX2: Jeoffrey Herlings e KTM sul tetto del mondo

MX2: Jeoffrey Herlings e KTM sul tetto del mondo

MX2: Jeoffrey Herlings e KTM vincono il mondiale motocross

Faenza – Giornata storica per il team KTM: dopo il trionfo di Tony Cairoli, iridato per la quarta volta in MX1 (più due titoli in MX2), l’olandese Jeffrey Herlings regala alla casa austriaca il secondo titolo mondiale di questa caldissima domenica di settembre conquistando il suo primo campionato del mondo a pochi giorni dal suo diciannovesimo compleanno.

Ieri, nella giornata di qualifiche, l’olandese aveva subito dimostrato di essere in forma, girando molto veloce e vincendo senza particolari difficoltà la gara di qualificazione.

Oggi ha corso due gare magistrali: nella prima manche è partito a razzo, portandosi subito in testa e mantenendo un buon ritmo, ha potuto amministrare la gara senza grosse difficoltà, tagliando il traguardo con ben 32 secondi di vantaggio su Tommy Searle (Kawasaki), seguito a ruota dal belga Jeremy Van Horebeek (KTM).

La seconda manche è stata una fotocopia della prima: partenza perfetta di Herlings, scattato in avanti all’abbassarsi del cancelletto e portatosi subito in testa ha potuto arrivare per primo “all’imbuto” e iniziare fin da subito ad amministrare la gara in un circuito come il Monte Coralli, dove i sorpassi sono molto difficili e iniziando fin da subito a distanziare Searle e Van Horebeek.

Un titolo meritatissimo per Herlings, che fin dall’inizio della stagione si è imposto sugli avversari, impensierito solamente dal britannico Tommy Searle e dimostrando un grande talento che, unito alla giovane età, potrebbe portarlo veramente in alto.

Classifica MX2 – Gara 1

1 Herlings Jeffrey Olanda – KTM
2 Searle Tommy GBR – Kawasaki
3 Van Horebeek Jeremy Belgio – KTM
4 Osborne Zachary USA – Yamaha
5 Tixier Jordi Francia – KTM

Classifica MX2 – Gara 2

1 Herlings Jeffrey Olanda – KTM
2 Searle Tommy GBR – Kawasaki
3 Van Horebeek Jeremy Belgio – KTM
4 Tixier Jordi Francia – KTM
5 Febvre Romain Francia – KTM

Classifica Mondiale MX2

1 Herlings Jeffrey 622
2 Searle Tommy GBR 557
3 Van Horebeek 519
4 Nicholls Jake 387
5 Roelants Joel 367

Ultime notizie su Fuoristrada

Segui con motoblog l'attualità della moto fuoristrada, con le ultime foto spie, i concept, i prezzo, le prestazioni, le schede tecniche, i modelli storici, le prove su strada, i commenti e le anticipazioni.

Tutto su Fuoristrada →