Home Il Rally dei Faraoni si prepara a festeggiare i suoi 30 anni

Il Rally dei Faraoni si prepara a festeggiare i suoi 30 anni

Manca ancora un po’ alla partenza di uno dei Rally per eccellenza, che si prepara a festeggiare i 30 anni. Il Pharaons 2012 sta per arrivare!

30 anni e tanta gloria sulle spalle. Forse i nomi che questo Rally ha consacrato con il passare degli anni fanno capire l’importanza di questa gara. Le ricognizioni per stabilire il percorso di gara si sono già concluse e l’organizzazione ha confermato il percorso ufficiale composta da sei tappe e ben 2800 km da percorrere attraversando i luoghi più caratteristici dell’Egitto.

Si parte ad ottobre e sul road book e in testa ci sarà solo un’obiettivo: arrivare alle Piramidi di Giza, in sella alla propria compagna d’avventura, stremata come i piloti dopo i duri ostacoli affrontati. Come lo scorso anno, il Pharaons sarà composto da due bivacchi fissi, in modo da gestire meglio l’intera carovana, e sei tappa ad anello.

Oltre cento gli equipaggi già iscritti e non mancano i grandi nomi dei Rally e i team ufficiali che affiancheranno i piloti lungo questa durissima avventura. Joan Barreda e Paulo Goncalves hanno già confermato la loro presenza insieme a Pal Anders Ullevalseter. Ci saranno anche Franco Picco, il Team Boano e Jes Munk.

Per le prossime settimane si attende la conferma di altri nomi importanti che affronteranno il Pharons 2012. Rimanete con noi!

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →