Eicma Custom: novità per l'edizione 2012

Anche se manca ancora molto alla 70a edizione del Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA) in programma al Fiera di Rho dal 15 al 18 novembre prossimi, la macchina organizzativa è operativa da tempo. Stesso vale anche per Eicma Custom, la parte del salone milanese dedicata al mondo custom. Sarà il made in Italy a fare da padrone di casa nell’area Eicma Custom che si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della personalizzazione.

Giunto alla terza edizione, lo spazio mette in evidenza le firme italiane e i grandi nomi di rilievo internazionale, crescendo in termini di spazio e di contenuto. L’elenco degli espositori, in costante
aggiornamento, è già nutrito di presenze che arrivano da Germania, Inghilterra, Svizzera, Stati Uniti e
Italia, naturalmente. Dopo l’esperienza più che positiva dell’anno scorso, diversi i marchi che riconoscono a Milano la leadership sul terreno degli eventi dedicati alle due ruote e che confermano la propria presenza: TPR Motociclette, Chopper Crown, Nero Opaco Motociclette.

Molte le new entry. Customizer del calibro di Marcus Walz con Hard Core Cycles e Vallese Garage faranno il
proprio debutto ufficiale alla kermesse milanese. Così come W&W Cycles e Pirelli che presenterà pneumatici
specifici. Dice Magazine, Steel 2 Silver, By Stramberia, Rude Riders, 70’s Helmet si aggiungono alla lista. Rinnovata la partnership con Virgin Radio, emittente ufficiale di EICMA Custom. Proprio dal padiglione di Rho Ringo racconterà in diretta nazionale curiosità e retroscena dell’area, oltre ad animare il palco con una serie di eventi e un programma che varierà dal puro intrattenimento a momenti di spettacolo tecnico senza dimenticare il grande rock live.

A novembre sarà presentato anche il calendario Delicious Pin-Up. Le prime dodici classificate del contest
omonimo, che si sta disputando sul sito virginradioitaly.it e che sta ottenendo un successo inaspettato con oltre 150 ragazze iscritte da tutta Italia e aspiranti Pin-Up, saranno protagoniste degli scatti di Simone Romeo. Sul palco di Virgin sarà eletta anche Miss Delicious Pin-Up.

  • shares
  • Mail