Home Benelli in cassa integrazione

Benelli in cassa integrazione

Dall’editoriale di motociclismo di questo mese apprendiamo che la Benelli è in cassa integrazione. Nessuna Tornado o TNT esce più dagli stabilimenti di Pesaro, a quanto pare l’iniziativa di Andrea Merloni ha imboccato la triste via della chiusura. Un’altro brutto colpo per il settore italiano delle due ruote che rischia di perdere un’altro prezzo pregiato,

Benelli TNTDall’editoriale di motociclismo di questo mese apprendiamo che la Benelli è in cassa integrazione. Nessuna Tornado o TNT esce più dagli stabilimenti di Pesaro, a quanto pare l’iniziativa di Andrea Merloni ha imboccato la triste via della chiusura. Un’altro brutto colpo per il settore italiano delle due ruote che rischia di perdere un’altro prezzo pregiato, produttore di due moto che hanno avuto sempre tanti apprezzamenti, anche dalla stampa specializzata, ma che evidentemente il pubblico non ha premiato.

Questo evento ci mette una pulce nell’orecchio; c’è ancora spazio per piccoli produttori che creano moto di nicchia, con contenuti tecnici sicuramente raffinati, ma anche con costi decisamente elevati?

Oppure la strada giusta è quella di Colaninno e del gruppo malese proprietario della Cagiva; riunirsi, cercando di creare un gruppo con una massa critica che permetta di avere un’economia di scala sostenibile?

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →