Derbi presenta il progetto Daily

derbi


La Barcellona Design Week che ha aperto i battenti il 6 novembre è stata lo scenario per la presentazione da parte di Derbi del progetto Daily.

Durante una conferenza stampa gli esponenti della casa motociclistica e quelli di alcune scuole di design catalane, nel suggestivo padiglione Mies Van der Rohe della Fiera di Barcellona, hanno illustrato le caratteristiche del progetto, la cui sigla sta per "Design and Innovation for Liberty in the mobility of the Youths".

Il progetto, nato all'inizio del 2006, si propone come obiettivo principale di associare i prodotti di Derbi a quella che ormai può essere definita una marca, dotata di una propria identità: Barcellona.

La città catalana, inoltre, è la seconda città per numero di moto per abitante.

Dopo una fase preliminare di studio sociologico e di mercato svolto con la collaborazione dell'Università di Barcellona, le scuole superiori di disegno più rappresentative della città sono state invitate a sviluppare (con l'ausilio dei dati ottenuti) dei progetti per una moto 125, il restyling di un modello già esistente e la creazione di una linea di accessori relativi alla moto.

La premiazione dei progetti migliori avverrà a metà 2007.

via | Derbi

  • shares
  • Mail