CF Moto V5 250: Moto o Scooter?

CF Moto V5 250 Come nella migliore tradizione del "tarocco" di borsette e abiti griffati, ecco che il made in Cina ci regala anche l'imitazione di una moto.

Ovvero un motore da scooter, montato su una ciclistica da moto.

Tra l'altro, scegliendo uno stile custom assai discutibile!

Le finiture di questa asiatica non sono certo un granché, ma visto il tipo di prodotto e il prezzo sono tutto sommato accettabili.

La V5 250 della CF Moto rappresenta una tipologia di due ruote, ideale per una guida poco impegnativa anche nel traffico cittadino.

La cilindrata di soli 250 cc e la scarsa protezione dall’aria non ne fanno un mezzo adatto ad uno uso turistico, ma il quotidiano e i tragitti in tangenziale sono certamente alla sua portata.

La V5 è strapiena di accessori di serie, oltre all’antifurto, ha anche la radio AM/FM che permette di memorizzare 9 stazioni radio (lo stereo con il mangianastri è disponibile solo per il V3, l’altra moto automatica della CF Moto), con tanto di casse acustiche ai lati sotto il serbatoio.

I comandi sono posti sulla piastra di sterzo e il cavo USB per collegare il proprio lettore Mp3 è nascosto sotto la sella.


CF Moto V5 250 lateral


In questo mix di optional e il motore da scooter, è il reparto ciclistico che rappresenta un po' la "faccia da moto" di questa CF.

Il telaio è un doppia culla in tubi di acciaio e sostiene il serbatoio in metallo da 16 litri; gli ammortizzatori sono a “corsa corta” e regolabili come le pedane del pilota (in plastica).

I freni hanno dischi da 300 mm (davanti) e 220 mm (dietro) con pinze a doppio pistoncino.

Le ruote calzano pneumatici da 100/90-18” e 150/80-15”, la forcella con steli da 35mm è vera, con doppia piastra di sterzo su cui poggia la strumentazione classica nel look ma con tutte le informazioni necessarie, come l’indicatore della benzina.


CF Moto V5 250 scooter


La scheda tecnica



Motore:

1 cilindro a 4 tempi, raffreddamento a liquido;

cilindrata 244 cc.

Capacità serbatoio carburante 16 litri.

Lubrificazione a carter umido.



Trasmissione:

finale a cinghia dentata.

Cambio automatico CVT.



Ciclistica:

telaio a doppia trave in acciaio; sospensione anteriore: forcella telescopica da 35 mm, sospensione posteriore, doppio ammortizzatore regolabile nel precarico.

Cerchi: anteriore x18”, posteriore x15”.

Pneumatici: anteriore 100/90-ZR18, posteriore 150/80-ZR15.

Freni: anteriore a disco singolo in acciaio da 300 mm e pinza a 2 pistoncini, posteriore a disco singolo in acciaio da 220 mm e pinza a doppio pistoncino.



Dimensioni (mm) e peso:

lunghezza 2.200, larghezza 900, altezza sella 720.

Peso a secco 164 kg.



Prestazioni dichiarate:

potenza 12 kW (16 CV), coppia 17,6 Nm (1,79 kgm) a 4.500 giri.

via | Motonline

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: