Home Paraschiena Soul Race

Paraschiena Soul Race

I prodotti destinati alla sicurezza di noi motociclisti mi incuriosiscono sempre in modo particolare. Apprezzo gli sforzi che fanno le aziende per sviluppare tecnologie e materiali, che siano sempre più raffinati e adatti a salvare la nostra dura pellaccia. Oggi vi voglio segnalare l’abbigliamento tecnico della Soul Race, ovvero una marca molto attenta a quei

I prodotti destinati alla sicurezza di noi motociclisti mi incuriosiscono sempre in modo particolare.
Apprezzo gli sforzi che fanno le aziende per sviluppare tecnologie e materiali, che siano sempre più raffinati e adatti a salvare la nostra dura pellaccia.
Oggi vi voglio segnalare l’abbigliamento tecnico della Soul Race, ovvero una marca molto attenta a quei “pazzi” del mondiale motard e che protegge anche il nostro Lorenzo Lanzi.
Quello che vedete in foto è il paraschiena CR-Tank che si posiziona tra i primi prodotti di riferimento nel mondo delle protezioni dorsali.
Composto da materiali brevettati, assorbe ben l’84% della forza d’urto. (Es. su 50 KN ne vengono assorbiti ben 42 KN)
Un dato incoraggiante che gli ha permesso di raggiungere il Livello 2 secondo la normativa Europea EN 1621/2 03′.
In poche parole il CR-Tank assorbe circa il doppio dell’energia di un classico paraschiena.
Ovviamente non è stato trascurato il fattore confort: la forma ergonomica garantisce la libertà dei movimenti senza infastidire.
Lodevole anche la funzione di isolamento termico che mantine la temperatura del corpo costante: caldo d’inverno e fresco d’estate.

Dimenticavo di dirvi che tutta questa bella roba è rigorosamente Made in Italy!

Via | Soul Race

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →