Sardegna Rally Race 2012: solo 10 giorni all'inizio del grande rally

A soli dieci giorni dall'inizio di una delle gare di fuoristrada più belle del mondo, si sono registrati più di cento iscritti e l'attesa per il Sardegna Rally Race 2012 è alle stelle!

Sardegna Rally Race 2012: solo 10 giorni all'inizio del grande rally
E M
Emanuele Macaluso
Pubblicato il 14 giu 2012


Siamo a metà giugno, un periodo un po’ di stallo per alcuni piloti ma già nell’aria si sente un certo fermento, come se qualcosa dovesse all’improvviso cominciare ad appassionare tutti. Stiamo parlando del Sardegna Rally Race 2012, uno dei rally più attesi dell’anno e che partirà proprio il 24 giugno in una delle isole più belle d’Italia. Come anticipato nei precedenti post, il numero dei partecipanti è cresciuto in pochissimo tempo, permettendo all’organizzazione di registrare numeri da record.

Sono più di cento coloro che parteciperanno alla quinta edizione del Sardegna Rally Race. Tra questi, i manici più forti delle varie discipline fuoristradistiche, nonché pluricampioni mondiali dei rally più duri del mondo. Ricordiamo che al via quest’anno ci saranno il vincitore della Dakar 2012, Cyril Despres, seguito dal compagno/avversario Marc Coma e da Stephane Peterhansel (con la sua Andrea Mayer) . Ci saranno poi Helder Rodrigues,Camelia Liparoti, Graziani, Mancini, Zanotti e poi i “più giovani” come Joan Barreda. Il grande Team Bordone-Ferrari partirà al completo e dovrà vedersela con tante altre squadre provenienti da tutto il mondo.

Le tappe saranno in tutto cinque, e i piloti attraverseranno gli scenari più belli della Sardegna, passando per tracciati inediti e tutti da scoprire. Dalla spiaggia all’entroterra, passando per lo splendido santuario di Sa Itria con la tappa marathon del Rally. L’organizzazione, capitanata da Antonello Chiara e Gianrenzo Bazzu, si sta facendo in quattro per garantire che tutto vada al meglio, dagli alberghi alla logistica, dalle location ai premi finali. L’attesa è stata lunga, ma ormai ci siamo. Mancano solo 10 giorni all’avvio dei motori e tutto è pronto ad accogliere i tanti campioni che non vedono l’ora di dare il meglio al Sardegna Rally Race 2012!

Ti potrebbe interessare: