Trofei Malossi 2012 /video

Qualche giorno fa vi abbiamo proposto il video della gara di Airola della Polini Italian Cup 2012. Torniamo oggi a riparlare di scooter in pista con un video dei Trofei Malossi 2012. Il video si riferisce al weekend di gare del 26-27 maggio scorso sulla pista di Viterbo.

Tutti in pista per la terza prova del Trofeo ScooterMatic Extreme Italia, del Trofeo ScooterMatic delle Regioni e del Trofeo StockBike 80/180. Tracciato nuovo per tutti in quanto Viterbo è alla prima apparizione nel calendario dei Trofei Malossi. Il toboga laziale è stato molto apprezzato, belle e combattute anche le gare!

Nella ScooterMatic Extreme Italia conduce la classifica il palermitano Francesco Paolo Bona davanti al catanese Alberto Consoli, vincitore della prima prova, ed a Mario Tornera, ex campione del Trofeo Nazionale Scooter Velocità. Quarto è Pietro Rizzo, vincitore lo scorso anno del Trofeo Regioni, che sta dimostrando una regolarità disarmante. Il trofeo si sta dimostrando combattutissimo, grazie all’inserimento, nelle zone alte della classifica, anche di Carlo Sturniolo, vincitore della prova di Acireale.

Trofei Malossi 2012
Trofei Malossi 2012
Trofei Malossi 2012
Trofei Malossi 2012
Trofei Malossi 2012
Trofei Malossi 2012
Trofei Malossi 2012
Trofei Malossi 2012
Trofei Malossi 2012

I primi quattro della Extreme sono racchiusi in 3 punti, giusto per dare la misura della bagarre in pista. Lo scorso anno la pista laureò campione Alberto Consoli ed il catanese spera che gli porti bene. Nella ScooterMatic Regioni dopo la prima prova vinta dal marsalese Mirco Nizza è stata la volta del pizzaiolo palermitano Daniele Domino a centrare il doppio successo. Anche qui classifiche cortissime con quattro piloti racchiusi in soli 5 punti. Infatti a comandare c’è Nizza con 77 punti, davanti a Salerno con 76, Domino con 73 ed Angi con 72. Anche per loro vietato sbagliare, perché non lontanissimi c’è un altro bel gruppo di piloti che può puntare alle zone alte della classifica.

Se volete avvicinarvi ai Trofei Malossi, sul sito ufficiale trovate le informazioni sui trofei, foto, video e iscrizioni.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: