Iniziano le selezioni della Red Bull Rookies Cup
Inizieranno lunedì prossimo, sul circuito della Comunitat Valenciana, le selezione dei giovani piloti che entreranno a far parte della Red Bull Rookies Cup: una competizione nata come programma di scoperta e formazione di piloti e che conta l’appoggio di Red Bull, KTM e Dorna Sports.
Tra le oltre 1100 richieste di partecipazione giunte agli organizzatori, sono stati scelti 200 tra ragazzi e ragazze di età compresa tra i 13 e i 16 anni provenienti da una trentina di Paesi.
Dato l’elevato numero di partecipanti sono state previste due giornate, nelle quali due distinti gruppi di piloti scenderanno in pista.
I ragazzi avranno a disposizione 15 minuti per dimostrare la propria bravura in pista e un gruppo di tecnici, guidato da Alberto Puig e Harald Bartol, sarà incaricato di analizzare e valutare le prestazioni dei giovani piloti.
I ragazzi che dimostreranno le migliori capacità, passeranno quindi alla fase successiva, in programma per la giornata di mercoledì.
Dalla selezione usciranno i 20 piloti che parteciperanno alla Red Bull Rookies Cup, che si disputerà su un totale di sette prove nel corso del 2007 parallelamente ai GP del Campionato del Mondo che verranno disputati sulle piste europee.
Grandi campioni, come Dani Pedrosa, hanno fatto i loro primi chilometri nel motociclismo agonistico proprio in progetti simili
quello della Red Bull Rookies Cup.
Via | MotoGp