Home MotoGP, Suppo: “Giusto non sostituire Pedrosa con Stoner”

MotoGP, Suppo: “Giusto non sostituire Pedrosa con Stoner”

MotoGP 2015 – In alcune recenti dichiarazioni, il Team Principal di Honda Repsol spiega la decisione di negare al fuoriclasse australiano il ritorno in pista.


Ormai assodato che Casey Stoner è stato effettivamente uno dei candidati a sostituire l’infortunato Dani Pedrosa nel team Honda Repsol, resta da capire come mai la disponibilità a correre del fuoriclasse australiano sia stata rifiutata da HRC, che alla fine ha scelto il neo-test rider Hiroshi Aoyama per correre nei prossimi due round di Austin e Termas de Rio Hondo (piste che sono entrate nel calendario della MotoGP dopo il ritiro di Stoner).

Interrogato sulla questione da MotoMatters, il Team Principal di Honda Repsol Livio Suppo ha così spiegato le ragioni che hanno spinto il team factory del colosso giapponese a respingere i servigi del due volte iridato della MotoGP:

“Abbiamo parlato della possibilità che fosse Casey a sostituire Dani, ma, nel complesso, crediamo che un ritorno di Stoner in MotoGP si dovrebbe preparare nel modo giusto, perché le aspettative sarebbero enormi. Ci dispiace per i fans, a cui sarebbe sicuramente piaciuto vedere Casey di nuovo in pista, tutto sommato, pensiamo che questa sia la scelta giusta.”

Casey Stoner – MotoGP – Test HRC Motegi 2014

Casey Stoner - MotoGP - Test HRC Motegi 2014
Casey Stoner - MotoGP - Test HRC Motegi 2014
Casey Stoner - MotoGP - Test HRC Motegi 2014
Casey Stoner - MotoGP - Test HRC Motegi 2014

Alla fine dei conti, rimane però il fatto che Stoner ha effettivamente dato la sua disponibilità a tornare in MotoGP, e questa è forse la prima volta che si intravede una ‘crepa‘ nel muro di ostilità che il fuoriclasse australiano ha eretto tra sè ed il Motomondiale al momento del suo ritiro, a fine 2012.

Il funambolo australiano, non ancora 30enne, è già test-rider per HRC e correrà la prossima 8 Ore di Suzuka in sella a una CBR1000RR, quindi potrebbe darsi che la pesca abbia davvero iniziato ad annoiarlo.

Casey Stoner - MotoGP - Test HRC Motegi 2014

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →