Home Bimota BB3 TTrofeo: ufficiale la partecipazione al TT 2015

Bimota BB3 TTrofeo: ufficiale la partecipazione al TT 2015

La casa riminese si prepara a correre sull’Isola di Man con il britannico Ben Wylie e l’americano Brandon Cretu, e nel frattempo trapela la replica in serie limitata della moto che affronterà il Mountain Course.


Dopo che ieri avevamo parlato del progetto Bimota di produrre 60 repliche della sua nuova BB3 TTrofeo, moto che nel 2015 parteciperà alle maggiori gare del Road Racing (vedi la seconda parte di questo post), il glorioso marchio riminese ha rilasciato oggi un comunicato con cui ufficializza i suoi piani relativi alla partecipazione a Tourist Trophy, North West 200, Ulster GP e Macao GP.

Come anticipato, i piloti saranno il britannico Ben Wylie – anche importatore Bimota in Gran Bretagna con la sua Amore Moto – e l’americano Brandon Cretu. Andrea Acquaviva, responsabile Tecnico Bimota, ha così commentato l’annuncio ufficiale del ritorno alle corse del costruttore romagnolo:

“Abbiamo sempre amato la pista, ma le corse su strada rappresentano un meraviglioso teatro, dove poter raccontare la nostra passione per le moto ben riuscite e uniche, dal punto di vista tecnico ed estetico. Quindi l’esperienza in queste quattro gare ci darà ulteriori spunti per lo sviluppo delle prossime moto e per migliorare ancora la gamma attuale. Infine, grazie ai riflettori di gare come il Tourist Trophy, avremo l’opportunità di salutare con un singolo gesto i ‘bimotisti’ di tutto il mondo.”

Bimota BB3 TTrofeo – Prime Immagini

Bimota BB3 TTrofeo: 60 repliche della moto che correrà al TT 2015

Bimota BB3 TTrofeo - Prime Immagini

Dopo essere stata ripudiata lo scorso anno dal Mondiale SBK, Bimota ha annunciato qualche tempo fa che prenderà parte al Tourist Trophy dell’Isola di Man e ad altre importanti corse su strada – North West 200, Ulster Grand Prix e Macau GP – con due BB3 affidate al britannico Ben Wyle e all’americano Brandon Cretu.

A pochi giorni dall’annuncio, la filiale inglese del marchio riminese ha confermato che saranno presto disponibili 60 repliche delle moto che parteciperanno alla prossima stagione del Road Racing, già battezzate Bimota BB3 TTrofeo. Secondo quanto rivelato da Asphalt&Rubber, questa serie limitata della BB3 (che, ricordiamo, è spinta dal 4 cilindri BMW della S1000RR) ha la stessa livrea delle superbike da corsa, insieme con “selezionanti aggiornamenti prestazionali” che, presumiamo, non interesseranno il propulsore.

Oltre a non confermare le effettive variazioni sulla scheda tecnica della BB3, nulla è trapelato in merito al dove e quando queste 60 unità saranno disponibili, nè si sa nulla del prezzo. Ad ogni modo, visto che per la BB3 standard si viaggia già sulle 40.000 €, crediamo che anche la TTrofeo resterà piuttosto inaccessibile per la maggior parte delle tasche.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →