Home Supermoto MXLine Series 2015, iniziata a Viterbo la nuova stagione

Supermoto MXLine Series 2015, iniziata a Viterbo la nuova stagione

A Viterbo, lo scorso week-end, si è disputata la prima gara del Campionato Supermoto MXLine Series 2015. Il prossimo appuntamento è previsto per Monza il 2 e 3 maggio 2015. Due le principali categorie, S1 ed S2, alle quali si affiancano la SMX Serie, SM-Open, la OnRoad Class e la Under 24.

E’ stato il circuito di Viterbo ad inaugurare la stagione 2015 del Campionato Supermoto MXLine Series, dove una continua pioggia leggera ha reso le cose un po’ più difficili del solito ai numerosi piloti iscritti a questo evento. La giornata di gare si apre con un novità introdotta quest’anno, ovvero le prove ufficiali di qualifica, alle quali seguono le gare per ogni categoria: ONROAD CLASS, UNDER 24 unita alla SMX SERIE, OPEN CLASS e le principali categorie SUPERMOTO S1 ed S2.

Per la S1, trionfa a Viterbo Thomas Chareyre, seguito dal nostro Ivan Lazzarini e da Marc Schmidt. Trionfa invece Giulio Lorenzini nella categoria S2, lasciandosi alle spalle Edoardo Gente e Alberto Bertasi. Emiliano Cavagnigno ed Alessandro Labate vincono rispettivamente nelle categorie Under 24 450 e Under 24 250.

Nella SMX Serie vince Giacomo Caruzzi su Luca Bacaloni e Marco Troyli. Vittoria di Luca Brambilla nella SM OnRoad. Infine, nella SM-Open, porta a casa la vittoria Christian Romano. Il prossimo appuntamento è previsto per il 2 e 3 maggio prossimi presso l’Autodromo di Monza.

Calendario Supermoto MXLine Series 2015

Round#1 21/22 MARZO VITERBO (VT)
Round#2 02/03 MAGGIO MONZA AUTODROMO (MB)
Round#3 23/24 MAGGIO POMPOSA (FE)
Round#4 27/28 GIUGNO VITERBO (VT)
Round#5 26/27 SETTEMBRE OTTOBIANO (PV)
Round#6 22 NOVEMBRE EICMA MOTOLIVE – MILANO (MI)

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →