Home Checa: “voglio battere gli inglesi sulla pista di casa”

Checa: “voglio battere gli inglesi sulla pista di casa”

Carlos Checa pronto a dare battaglia ai piloti inglesi e riconquistare la leadership della classifica.


Appena 2 giorni dopo la conclusione del quarto round, il team Althea Racing è già in partenza per il Regno Unito, più precisamente per il circuito di Donington, dove i piloti Checa e Giugliano si augurano di partecipare a due gare complete, dopo le “circonstanze particolari” di Monza. Nel 2011 sul tracciato inglese Carlos Checa ha chiuso in terza posizione nella 1a manche e ha centrato la vittoria nella seconda, precedendo Marco Melandri. Davide Giugliano invece non ha avuto esperienze recenti su questo circuito (l’ultima risale alla stagione 2008), perche’ negli ultimi anni il caldendario della categoria Stock 1000 in cui correva, non prevedeva questa pista.

Dopo la situazione particolare vissuta a Monza, speriamo di affrontare un weekend di gara ‘normale’ a Donington, e due gare lunghe!” dice sorridente Carlos Checa. “L’anno scorso abbiamo girato molto bene qui, dopo risultati meno soddisfacenti negli anni precedenti. Spero di poter fare due bei risultati questa domenica, nonostante la concorrenza: so che i piloti inglesi lotterano per vincere a casa loro, ma anch’io saro’ pronto a dare battaglia”.

Mi piace il circuito, o almeno mi piaceva nel 2008, l’ultima volta che ho corso li’!” ammette Davide Giugliano. “Sara’ interessante tornare e vedere com’e’ ora, nel 2012. Nella Stock sono salito sul podio, ma mi rendo conto che non sara’ per niente facile quest’anno, soprattutto con la presenza di cosi’ tanti piloti brittanici, ma mi sento fiducioso. Speriamo di avere almeno condizioni meterologiche un po’ piu’ costanti, che ci permettano di correre regolarmente”.

SBK 2012 Monza
SBK 2012 Monza
SBK 2012 Monza
SBK 2012 Monza

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →