MotoplatinumBOX: buoni riscontri per la 'scatola nera' Kymco e 24hAssistance

Il 72% dei clienti che hanno fatto un preventivo di MotoplatinumBOX l’hanno poi acquistata: i primi dati sul suo utilizzo.

Milano, aprile 2013 Kymco xciting 400 Photo:SimonPalfrader©Red

A poche settimane dalla sua presentazione (vedi la seconda parte di questo post), MotoplatinumBOX - il primo dispositivo elettronico e telematico per le due ruote approntato da Kymco e 24hAssistance - sta raccogliendo importanti responsi dai suoi primi utilizzatori, che hanno ormai già coperto oltre di 10.000 chilometri, e arrivano quindi anche i primi dati ufficiali riguardo al suo 'esordio' sul mercato.

Innanzitutto, il 72% dei clienti che hanno fatto un preventivo di MotoplatinumBOX l’hanno poi acquistata, con il “Centro di ricerca di 24hAssistance” ha delineato un profilo preliminare di chi ha l'ha scelto: 65% di uomini, nel 30% dei casi tra 40 e 50 anni residenti per lo più al Sud Italia, dove pochi “furbetti” condizionano le tariffe di tanta brava gente. Il 45% sono guidatori di scooter 125cc senza ABS, nel 90% dei casi percorrono meno di 5.000 km/anno e solo nel 20% dei casi guidano la moto da più di 6 anni.

Il responso dei primi utilizzatori di MotoplatinumBOX ha inoltre premiato le sue principali funzioni: Antifurto (grazie a localizzatore GPS che consente di conoscere la posizione esatta della propria due ruote) e Controllo del Veicolo (che avverte con sms e email il proprietario sullo stato della moto per casistiche quali la batteria scarica, traino del veicolo etc.).

Inoltre il MotoplatinumBOX ha uno sconto sulla RC dal 15% al 35% (che varia in base alla provincia di residenza) ed un ulteriore riduzione del 30% sulla garanzia incendio furto. La prima 'scatola vera' per moto è acquistabile presso i tutti concessionari Kymco che aderscono alliiniziativa.

MotoplatinumBOX: la scatola nera che ti fa risparmiare sull'assicurazione

MotoplatinumBOX

Kymco e 24hAssistance presentano MotoplatinumBOX la prima scatola nera dedicata alle due ruote. Si tratta di un dispositivo elettronico che registra, esclusivamente in caso di incidente, alcuni parametri di guida come velocità, accelerazione, frenate e urti.

Chi monta sul proprio veicolo MotoplatinumBOX avrà uno sconto della tariffa RC che può arrivare al 47% (in base alla provincia di residenza) ed un'ulteriore riduzione del 30% sulla garanzia incendio furto. MotoplatinumBOX, che sarà presentato in anteprima al Motodays, ha inoltre la funzione di antifurto poiché è dotata di un localizzatore GPS e di un software che consente di rintracciare il proprio veicolo mediante un sito web ed una App dedicata.

MotoplatinumBOX avverte il proprietario con sms e un'email nel caso tentativo di furto del veicolo. Il dispositivo MotoplatinumBOX rende disponibile solamente i dati precedenti e successivi ad un eventuale impatto. Non viene altresì studiato il comportamento di guida del motociclista e né le compagnie assicurative né le forze dellʼordine possono utilizzarla come strumento per la rilevazione di infrazioni del codice della strada.

Non ci sono trucchi quindi: la nuova tariffa è basata su una profilazione ancora più dettagliata del guidatore e della sua moto. Calcolare il preventivo assicurativo è facile: basta inserire il numero di targa e la data di nascita sul sito www.24hassistance.com/kymco.

MotoplatinumBOX è acquistabile online dal 5 marzo sullo stesso sito, tramite telefono al numero 02-20564.440 oppure presso i rivenditori KYMCO che aderiscono allʼiniziativa.

Esempi sconti scooter con MotoplatinumBOX

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: