Home Blancpain Endurance Series, Monza: Valentino Rossi 18° con la Ferrari 458 Italia

Blancpain Endurance Series, Monza: Valentino Rossi 18° con la Ferrari 458 Italia

Valentino Rossi chiude al 18° posto la gara Blancpain Endurance Series di Monza

Non è andata bene nemmeno con la Ferrari potrebbe mormorare i maligni. Valentino Rossi ieri sul tracciato brianzolo ha concluso con un (deludente?) 18° posto assoluto la tappa italiana della Blancpain Endurance Series. Il pesarese della Ducati che ha diviso l’abitacolo con l’amico Alessio “Uccio” Salucci ha completato la gara in 77 giri in 2 ore, 7 minuti e 52 secondi a quasi due minuti dal vincitore Maxime Martin, su BMW Z4.

Gli addetti ai lavori hanno invece giudicato positiva la gara del Dottore. C’è infatti da considerare il numero di vetture e di piloti di ottimo livello in pista (55 driver), la scarsa esperienza di Rossi alla sua 2a esibizione con una vettura da turismo dopo la Sei Ore di Vallelunga disputata nel 2010 e conclusa con un ritiro e l’intensa pioggia che ha costretto la safety car ad entrare in pista più volte e resa difficile la gara per tutti i piloti in pista.

Valentino Rossi, scattato dalla decima casella in griglia, ha lottato a lungo per la nona posizione nella prima parte della gara. Le avverse condizioni meteo ha costretto la Safety Car a intervenire in molte occasioni per i tanti incidenti. Nella seconda ora di gara, con Uccio Salucci al volante, la Ferrari #46 del team Kessel Racing si è arenata perdendo ben 15 posizioni. Nel secondo turno di guida Rossi ha recuperato posizioni chiudendo al diciottesimo posto a 2 minuti, 7 secondi e 520 millesimi dal vintitore. Nella gallery il Tapiro d’Oro che Valerio Staffelli di Striscia la Notizia ha consegnato venerdì al Dottore.

Concludiamo con una battuta. Se la Ferrari Italia 458 pizzicata nel retro box di Monza e targata .. 046 VR fosse davvero di Valentino, che senso avrebbe scrivere tramite twitter “Che bello il Ferrarino,mi piacerebbe averla a casa per fare su e giù per le coste di pozzo.” ?


Valentino Rossi nella Blancpain Endurance Series di Monza
Valentino Rossi nella Blancpain Endurance Series di Monza
Valentino Rossi nella Blancpain Endurance Series di Monza

foto | @ValeYellow46

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →