Home Al via a Mantova il Campionato Italiano Motocross MX1 e MX2

Al via a Mantova il Campionato Italiano Motocross MX1 e MX2

Scatterà da Mantova il prossimo weekend il Campionato Italiano Motocross MX1 e MX2


Il prossimo weekend (sabato 31 marzo e domenica 1 aprile) scatterà al Tazio Nuvolari di Mantova il prossimo round del Campionato Italiano Motocross MX1 e MX2 organizzato dalla FX Action, al quale quest’anno è abbinato il tricolore femminile. Sono diversi gli spunti di questo importante torneo, in 6 prove che si concluderà il 7 ottobre a Pote a Egola (PI), anticamera del professionismo, dove militano alcuni tra i migliori talenti nazionali.

In primis il numero record degli iscritti che ha toccato i 220 complessivi per le tre categorie. Poi lo spettacolo agonistico, assicurato dal livello dei partenti, delle moto, dalla pista perfetta in conformazione National 1550 metri e dal meteo che dovrebbe toccare sabato i 24°. Non ci saranno al via i Campioni Italiani in carica, Cristian Beggi, il reggiano della Honda, coinvolto in un brutto incidente domenica scorsa a Galaello (BS) negli Internazionali d’Italia, fortunatamente fuori pericolo e Matteo Aperio anch’esso infortunato in allenamento.

Via libera così agli altri possibili protagonisti, nella MX1 Felice Compagnone (Honda), Federico Bracesco (Suzuki), Alessandro Valente e Mauro Fiorgentili, nella MX2 Roberto Lombrici e Andrea Cervellin passati alla TM, Luca Moroni (Suzuki) e Stefano Terraneo (Kawasaki). Sabato alle 9.30 sono in programma le prime prove libere, qualificazioni dalle 13.30. Domenica dalle 8.15 warm up delle 3 categorie, alle 10.20 la Gara 1 del femminile. La giornata si chiuderà alle 16.35 con la Gara 2 MX2 sulla distanza di 25’ + 2 giri.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →