Home Aliant Ultralight Battery

Aliant Ultralight Battery

Aliant presenta le sue nuove batterie al litio.


Le batterie Aliant sono state studiate esplicitamente per le applicazioni in cui si richiesto il massimo della corrente di spunto, in applicazioni quali l’avviamento dei motori endotermici, utilizzando i materiali e le tecnologie di ultima generazione per poter raggiungere le massime performance con il massimo della sicurezza e della longevità. Dotate di limitata autoscarica, garantiscono fino a 6 mesi di autonomia di carica senza avviamenti, ideale per applicazioni stagionali o con utilizzo sporadico.

Queste batterie permettono un risparmio di peso compreso tra il 50 e il 70% rispetto ad una batteria tradizionale al Piombo. In pratica, massima capacità con il minimo peso: che su una motocicletta di media cilindrata questo vantaggio si traduce in una riduzione di circa 2-2,5 Kg. Grazie alla tecnologia intrinsecamente sicura delle celle al litio fosfato di ferro, l’aspettativa di vita è pari a circa 2000 cicli contro i 300/400 delle batterie tradizionali. Ecocompatibili, per via della totale assenza di materiali inquinanti e di difficile smaltimento, quali il piombo e i liquidi acidi interni.

Grazie all’apposito caricabatterie, si ha una ricarica ultrarapida della batteria in 30 minuti. I modelli disponibili sono stati progettati per garantire una perfetta intercambiabilità con le batterie fornite in primo equipaggiamento dal costruttore di motociclette senza dover effettuare alcuna modifica all’impianto elettrico, semplicemente montando la batteria a bordo e connettendo i terminali. Le batterie Aliant sono un esempio di ingegneria italiana applicata alla progettazione di una famiglia di batterie ad alto contenuto innovativo.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →