Home Abbigliamento: nuove giacche Dainese

Abbigliamento: nuove giacche Dainese

Dainese presenta quattro nuovi modelli di giacca per tutte le condizioni climatiche.


Con l’arrivo delle calde e soleggiate giornate, la voglia di andare in moto aumenta sempre più e il cambio di stagione avviene anche nel nostro compartimento “abbigliamento tecnico”. Per la primavera 2012, Dainese ha pensato di presentare nuovi modelli di giacca dotati di semplici ma essenziali caratteristiche: leggerezza, comfort, sicurezza e protezione.

Tuttavia però, visto che i territori da visitare sono davvero tanti, e di conseguenza le condizioni climatiche variano drasticamente, alcuni modelli sono stati creati per affrontare le condizioni climatiche più proibitive. Il primo modello si chiama Talos, leggera e dotata di un comfort davvero elevato con un sistema di costruzione modulare che trasforma la giacca in un capo un po’ più pesante quando le condizioni meteo vanno a peggiorare.

L’imbottitura termica e la fodera sono infatti removibili, e nascondono le prese d’aria integrate e le placche in acciaio sulle spalle. Su buona parte del capo è stato impiegato un tessuto elasticizzato che regala alla giacca una migliore vestibilità e mobilità. L’altro modello della collezione si chiama Tundra, e il nome stesso anticipa la natura della giacca: creata apposta per l’uso invernale, la nuova giacca Dainese presenta all’esterno una membrana laminata che riduce l’effetto wind-chill e la dispersione del calore corporeo.

Giacche Dainese 2012
Giacche Dainese 2012
Giacche Dainese 2012
Giacche Dainese 2012

Tuttavia, il comfort rimane davvero elevato, grazie all’impiego di materiale elasticizzato e varie regolazioni possibili. Il terzo modello si chiama Gator Evo ed è stata pensata per macinare chilometri e chilometri in tutta comodità. Dotata di un comfort elevatissimo, questa giacca è stata realizzata in cordura con inserti in tessuto FK elasticizzato e diverse regolazioni. La fodera interna e la membrana, che tengono caldi quando il clima è davvero rigido, sono entrambe removibili e lavabili.

L’ultimo capo della collezione si chiama Marsh ed è stato studiato per i mototuristi alla ricerca di qualità nel dettaglio. La giacca è infatti dotata di membrana laminata impermeabile D-Dry®, tessuto a fibra cava Thermo, prese d’aria su spalle e fianchi, fodera e doppio collo removibili e numerose regolazioni. La sicurezza è garantita dalle protezioni composite removibili e predisposizione per paraschiena.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →