Kraftwerk, il power bank che si ricarica a gas ideale per i motociclisti

Kraftwerk è un gadget che, una volta sul mercato, potrà offrire agli amanti delle due ruote una comoda ed efficace opzione di ricarica dei dispositivi hi-tech.

kraftwerk

Kraftwerk è un power bank di grande utilità per chi ama affrontare dei lunghi viaggi in moto, magari lontano da stazioni di rete per i dispositivi hi-tech, ormai sempre più presenti nella nostra vita quotidiana.

Questo accessorio di ricarica per smartphone ed altri dispositivi dell’universo mobile fa il pieno di energia anche quando non ci sono prese di corrente nei dintorni, sollevando da un rigido vincolo chi ama lunghe sessioni nel cuore della natura, lontano dalla rete elettrica.

Continental: Head-up display e carica-batterie wireless per smartphone da moto

Il modello sfrutta delle celle combustibili (fuel cell). Basta collegarlo a una bomboletta a gas (come quella destinate alla ricarica degli accendini), per rimpinguare la sorgente. Il rifornimento avviene con la conversione dell’energia chimica in energia elettrica.

Una volta effettuato il “rabbocco”, che avviene in modo estremamente veloce (quasi immediato), si guadagna energia sufficiente per effettuare numerose ricariche dei gadget hi-tech. Per dare una dimensione concreta alle parole, pare che Kraftwerk sia in grado di ricaricare per undici volte un iPhone, prima di esaurire l’energia accumulata per il rifornimento esterno. Siamo in attesa di una verifica sul campo, perché se le premesse fossero rispettate, si tratterebbe di una soluzione davvero comoda e geniale, compatta ed efficace, che regalerebbe la piena indipendenza in viaggio.

Via | Hi-techlife.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: