Home Weekend positivo per le Suzuki

Weekend positivo per le Suzuki

Quello appena passato è stato un’ottimo weekend per le Sukuki. Ottime prestazioni di Chris Vermeulen e John Hopkins rispettivamente quinto e sesto in MotoGP, splendida doppietta di Yukio Kagayama in Superbike e altrettando splendida vittoria di Ben Spies nel campionato AMA Superbike. Chris Vermeulen avrebbe potuto conquistare a Laguna Seca il primo podio della carriera

Quello appena passato è stato un’ottimo weekend per le Sukuki. Ottime prestazioni di Chris Vermeulen e John Hopkins rispettivamente quinto e sesto in MotoGP, splendida doppietta di Yukio Kagayama in Superbike e altrettando splendida vittoria di Ben Spies nel campionato AMA Superbike.
Chris Vermeulen avrebbe potuto conquistare a Laguna Seca il primo podio della carriera in MotoGP, ma alcune difficoltà sulla sua GSV-R non gli hanno permesso di lottare per il podio. L’altro pilota del team Rizla Suzuki MotoGP, lo statunitense John Hopkins, ha chiuso subito alle spalle di Vermeulen.
“Tutto è andato bene alla partenza, la moto andava forte e avevamo effettuato, almeno a mio parere, la miglior scelta di gomme. – ha dichiatato Vermeulen a fine gara – A dodici giri dalla fine la moto ha tuttavia cominciato a scivolare, in entrata di curva non avevo più la stessa sicurezza, e questo ha reso la guida abbastanza impegnativa. La situazione è peggiorata progressivamente… tanto che tre curve dopo il traguardo mi sono fermato.”

Queste invece la parole di John Hopkins: “Sono dispiaciuto per Chris, è veramente un peccato perchè ha corso alla grande. Quando ho visto lui in testa ce l’ho messa tutta per recuperare, ero ancora più motivato. Mi dispiace che non ci sia una Suzuki sul podio, ma mancano ancora sei week-end e sono sicuro che prima della fine del campionato centreremo l’obiettivo.”

Yukio Kagayama

Grandissima giornata per il team Alstare Suzuki Corona Extra che ha conquistato una straordinaria doppietta grazie al giapponese Yukio Kagayama che per la prima volta ha vinto due gare nella stessa giornata. Un quarto e un quinto posto è il bottino di Troy Corser, che è risalito bene dopo un week end di prove non facili.
“Sono felicissimo e voglio ringraziare la mia squadra per tutto il grande lavoro che hanno fatto. – sono le parole di Yukio Kagayama del dopo gara – Grazie anche al signor Batta, che non era qui oggi ma che spero mi abbia guardato in televisione. In entrambe la gare ho usato una tattica attendistica e questa ha pagato. Mi sono sempre ritenuto un piccolo pazzo in pista ma oggi ho mostrato un altro lato di Yukio. Forse sarà quello che vedrete per il resto della stagione”.
Abbastanza soddisfatto anche l’australiano Troy Corser: “Considerando come eravamo messi venerdì e sabato ritengo che un quarto e un quinto posto non siano male, ma non posso essere felice.”

Ben Spies

via | Racingworld.it e Suzuki.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →