Home SS9 Via Emilia a EICMA Custom

SS9 Via Emilia a EICMA Custom

A EICMA Custom ci sarà anche il nuovo marchio SS9 Via Emilia, che celebra la storica strada romana, con una collaborazione d’eccezione: il motor artist Mattia Foroni del Centro Moto Lodi. Il customizzatore 27enne porterà allo stand SS9 Via Emilia una delle sue opere, la Bonniekilt, special su base Triumph Bonneville T100, e una novità assoluta: la Rise, una special su base Kawasaki ZRX 1100.


Entrambe le moto sono state personalizzate per l’occasione da Mattia con i loghi SS9 Via Emilia. La filosofia di questo brand, che richiama la Strada Statale 9, meglio nota come Via Emilia, si ispira a quella statunitense della Route 66, e si pone l’obiettivo di rivalutare e valorizzare una delle strade più antiche d’Italia, ricca di storia, valori e fascino, fatta costruire dal console Marco Emilio Lepido tra il 189 e il 187 a.C. per collegare Rimini a Piacenza.

SS9 Via Emilia esprime quindi prima di tutto un senso di appartenenza, di condivisione degli stessi orizzonti e della stessa storia, di unione tra i paesi che si affacciano sulla storica strada romana e tra le persone che la percorrono. In definitiva, SS9 Via Emilia è un modo per celebrare la cultura on the road con un’impronta tutta italiana.

Da qui nasce l’idea di creare prodotti e merchandising con il logo SS9 Via Emilia: felpe, t-shirt, cappelli, gadget, ma anche capi tecnici per l’uso in moto, come caschi, giacche, guanti e accessori. In particolare questi ultimi sono tutti Made in Italy, mentre per l’abbigliamento casual, oltre a utilizzare cotone organico, i prodotti possiedono tutti certificati che aderiscono alle norme BSCI o equivalente.

Il brand SS9 Via Emilia, nonostante sia molto giovane, ha già riscosso parecchio successo sia nel mondo dei motori che nel mondo della musica. Il marchio, infatti, è stato spesso utilizzato come simbolo da diverse band rock, punk-rock e rockabilly.

Inoltre, il film-documentario dal titolo “Tra la via Emilia e Pavena” del regista Alessandro Scillitani, ha tra i protagonisti proprio il padre spirituale di questa azienda, Alessandro Giust, ideatore e fondatore del brand SS9 Via Emilia. Diverse invece le collaborazioni con raduni di auto e moto custom, come il Rock’n’Motor Meeting. SS9 SS9 Via Emilia sarà a EICMA dal 6 al 9 novembre, nel padiglione 2, stand D36.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →