Home Husqvarna all’EICMA 2014 con tre nuovi modelli stradali

Husqvarna all’EICMA 2014 con tre nuovi modelli stradali

La gamma off-road del rinato marchio svedese la conosciamo, ma adesso siamo davvero curiosi di sapere come sono fatti i tre nuovi modelli “da asfalto” che Husqvarna presenterà all’attesissimo Salone di Milano EICMA 2014.


Negli ultimi due anni, lo storico marchio svedese pioniere nel mondo dell’off-road è letteralmente rinato. Le novità apportate all’interno della gamma di modelli off-road e il “debutto” in alcuni tra i campionati più duri al mondo hanno sottolineato la determinazione e l’esperienza di un marchio che, nonostante alcune difficoltà, non ha mai mollato.

Oggi Husqvarna vanta infatti una rinnovata gamma off-road 2015, creata per competere a testa alta nei campionati americani AMA Supercross e AMA Pro Motocross e nel mondiale MX-GP con il Team Ricci Racing e i piloti Goncalves, Valente, Ivanov e Zonta. Grande novità anche per il supermotard, dove Husqvarna si prepara a sbarcare il lunario con la nuova, potentissima FS 450 M.Y. 2015.

Ma per quanto riguarda il ramo stradale? Husqvarna ha ancora intenzione di mettere le gomme sull’asfalto? A quanto pare sì! Sì perché al Salone di Milano EICMA 2014, il marchio svedese presenterà tre nuovi modelli stradali pronti a rivoluzionare la gamma Husqvarna.

Solo uno però verrà messo in commercio, mentre gli altri due rimangono per il momento solo dei concept creati per anticipare il futuro della gamma del marchio svedese. Non avendo ancora immagini a disposizione, abbiamo pensato che il nuovissimo modello stradale, dotato di un potente monocilindrico, derivasse dal concept dell’Husqvarna 701, presentata lo scorso anno all’EICMA 2013. Una “motardona” da 690cc, 75 CV e tanta tecnologia.

Dunque la novità stradale per il 2015 del marchio svedese potrebbe appunto essere una versione definitiva di questo imponente motard che lo scorso anno ha attirato l’attenzione dei tantissimi appassionati accorsi all’EICMA 2013. Non ci resta dunque che aspettare l’apertura delle porte della Fiera di Milano per scoprire cosa ci ha riservato Husqvarna per il prossimo anno. Rimanete con noi!

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →