Peugeot: positivo il primo anno nel CIV Moto3

Bilancio positivo per l'anno del debutto del Team Peugeot Scooters ORAL FTR Racing nella categoria Moto3 del Campionato Italiano Velocità

Di Gianluca
Pubblicato il 23 ott 2014
Peugeot: positivo il primo anno nel CIV Moto3

Il Campionato Italiano Velocità (CIV 2014) si è concluso lo scorso weekend al Mugello dopo due round avvincenti. Il titolo della categoria Moto3, sicuramente la più attesa e la più interessante per il vivaio di giovani piloti che ogni anno vi prendono parte, è stato assegnato dopo due gare combattute ed emozionanti.

Tra i contendenti al titolo, fino all’ultima gara anche il Team Peugeot Scooters ORAL FTR Racing al via con il pilota Lorenzo Dalla Porta. Nella stagione del debutto, con una moto completamente nuova ma costantemente evoluta, il Peugeot Scooters ORAL FTR Racing Team si è inserito con autorevolezza fra i massimi protagonisti dimostrando una notevole competitività, lottando per la vittoria in ogni gara e tenendo aperta la corsa al titolo fino all’ultimo round.

[blogo-gallery title=”Peugeot Scooters ORAL FTR Racing Team – Moto3 2014″ slug=”peugeot-scooters-oral-ftr-racing-team-moto3-2014″ id=”680947″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Il nuovo team ha conquistato il “podio” (terzo assoluto dopo una vittoria, un secondo e un terzo posto in volata e piazzamenti a ridosso del podio) in classifica generale piloti con Dalla Porta ed il secondo posto assoluto nella classifica Marche, dietro alla Honda (presente in forza con numerose moto in pista) e davanti a TM, Kymco, KTM, TVR, RUMI, RMU.

Sappiamo che la squadra e sopratutto la ORAL sono al lavoro per il futuro e per preparare la nuova stagione. Peugeot Scooters Italia, Oral e FTR, credono infatti nelle competizioni motoristiche, in particolare nelle corse di motociclismo al più alto livello, quali straordinari banchi di prova per la ricerca e lo sviluppo tecnologico e quali strumenti di comunicazione per la promozione e la valorizzazione dell’immagine aziendale in Italia e nel mondo. Felicissimo del risultato ottenuto Enrico Pellegrino, Amministratore Delegato di Peugeot Scooters Italia:

“Se mi avessero detto all’inizio del campionato che saremmo stati in lizza per la vittoria finale sino all’ultima gara non ci avrei mai creduto. Il terzo posto in classifica generale ed il secondo nella classifica costruttori, ci inorgoglisce e conferma la bontà del progetto. Un grande ringraziamento va a tutta la squadra ed al nostro pilota Lorenzo Dalla Porta per il podio raggiunto e per le grandi emozioni che ci hanno regalato durante tutta la stagione”.

[blogo-gallery title=”Peugeot Scooters ORAL FTR Racing Team – Moto3 2014″ slug=”peugeot-scooters-oral-ftr-racing-team-moto3-2014″ id=”680947″ total_images=”0″ photo=”9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,0″]


Ultime notizie